Garmin Forerunner 645

0
175
views
Garmin Forerunner 645

Il nuovo arrivato, Garmin Forerunner 645 è dotato di modulo GPS+GLONASS per una ricezione dei satelliti rapida e precisa. Il display Garmin Chroma™, antiriflesso con retroilluminazione LED, è chiaramente visibile anche alla luce diretta del sole, prerogativa principale per un prodotto dedicato allo sport all’aperto, ed è protetto da un vetro ultra resistente Corning® Gorilla® Glass.

La batteria, integrata e ricaricabile tramite il cavo USB in dotazione, dura fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 14 ore in modalità GPS con riproduzione della musica.

Parametri per l’analisi della condizione atletica

Forerunner 645 è in grado di fornirti indicazioni sulla tua condizione atletica. Il TrainingStatus, basato sul carico di allenamento delle ultime attività, indica se l’allenamento è stato produttivo o in sovraccarico. Il TrainingLoad, basandosi sul consumo di ossigeno post-allenamento, misura il livello di carico della seduta. Il Training Effect, visualizza sia il livello aerobico che anaerobico su una scala grafica a colori, da 1 a 5, della sessione appena svolta.

Metriche fisiologiche avanzate

Le metriche fisiologiche si basano sul battito cardiaco e Forerunner 645 è in grado di fornire lo Stress score, che misura la variabilità della frequenza cardiaca basandosi su un test, con fascia cardio, ed uno storico di almeno 7 uscite. I valori variano da 1 a 100, dove i punteggi più bassi indicano i livelli di stress più bassi. La Performance Condition, confronta la condizione in tempo reale con i livelli di forma fisica medi. La Soglia anaerobica tramite l’analisi del passo e della frequenza cardiaca, valuta la soglia oltre la quale i tuoi muscoli cominciano ad accumulare lattato.

Garmin Forerunner test

La prova del tuo potenziale

Se associato ad una fascia cardio compatibile, tra cui le fasce Premium e HRM-Run, Forerunner 645 fornisce la Stima del VO2 max elaborando dati quali velocità della corsa, battiti al minuto e variabilità della frequenza cardiaca per fornire una stima del volume massimo di ossigeno che puoi consumare al minuto. Basandosi su una media delle tue uscite, Forerunner 645 è in grado di prevedere il tuo Tempo di gara suddiviso per distanze, nonché ti avvisa del Tempo di recuperonecessario prima di intraprenderne un altro allenamento, atto a mentenere alta la tua condizione fitness. Un buon recupero è alla base del proprio allenamento.

Dinamiche di corsa avanzate

Associa la fascia HRM-Run o il Running Dynamic Pod al Forerunner 645 per ottenere un’analisi avanzata delle dinamiche di corsa. Grazie all’accelerometro integrato nella fascia cardio (o nel Running Dynamic Pod) sarai in grado di analizzare cadenza, lunghezza del passobilanciamento piede dx/sx e tempo di contatto con il suolooscillazione verticale del busto e rapporto verticale tra lunghezza e altezza della falcata.

Scarica poi l’app Running Power da Connect IQsul tuo Forerunner 645 per calcolare la quantità di potenza, espressa in Watt, applicata al suolo durante la corsa. Per fornire la potenza l’app analizza le metriche rilevate dal dispositivo e dal Running Dynamic Pod associato come l’andatura, l’oscillazione verticale, la pendenza e persino le condizioni del vento locale in rilevazione 3D.

Rilevazione della frequenza cardiaca al polso

Il Forerunner 645 dispone della più avanzata tecnologia per il rilevamento della frequenza cardiaca dal polso Garmin Elevate. Questo sensore a triplo LED misura il battito cardiaco 24/7 senza bisogno di indossare una fascia toracica.

Corri all’aperto o sul tapis roulant

Tramite la funzione AutoLap®, Forerunner 645 ti avvisa automaticamente ogni volta che completi un chilometro o una distanza qualsiasi personalizzabile inviando un segnale acustico e mostrandoti il tempo ottenuto per quella frazione e, grazie all’accelerometro integrato, Forerunner 645 è l’ideale per allenarsi anche indoor. Acquisisce i dati sulla distanza e sul passo, sia mentre stai correndo all’aperto che sul tapis-roulant, senza la necessità di utilizzare un accessorio foot pod aggiuntivo.

Per aiutarti ad allenare il passo, Forerunner 645 dispone della funzione Virtual Partner®, che confronta il passo al quale stai correndo con quello stabilito come obiettivo. Puoi impostare anche il Metronomo per aiutarti a mantenere la cadenza desiderata.

Garmin Forerunner test 2

Adatto anche per il ciclismo e il nuoto in piscina

Forerunner 645 dispone anche di profili attività precaricati per il ciclismo (indoor e outdoor), il nuoto (solo in piscina), l’ellittica, gli sport con pagaia, l’allenamento della forza funzionale, l’allenamento cardio, lo yoga e molto altro. Non solo running, quindi. Forerunner 645 ti accompagna in ogni tua attività sportiva.

Carattere sportivo… ma cuore da vero smartwatch

Personalizza Forerunner 645 tramite i contenuti dello store Garmin Connect IQ. È facile ed è completamente gratis. Centinaia di app create da sviluppatori di tutto il mondo ti permettono di estendere le funzionalità del Forerunner 645. Per esempio, controlla l’orario di arrivo del tuo Uber scaricando l’apposita app.

Puoi personalizzare il quadrante del tuo orologio scaricando i watch face che preferisci, oppure puoi creare i tuoi tramite l’app Garmin FaceIt.

Funzioni smart via Bluetooth®

Forerunner 645 dispone della funzione Smart Notification che, grazie al modulo Bluetooth® e BLE integrati, ogni volta che ricevi una notifica, un SMS, una chiamata o email sullo smartphone associato, Forerunner 645 ti avvisa e ti permette di visualizzare automaticamente le informazioni sul display dell’orologio e leggerne il contenuto.

Tramite la funzione Trova il mio telefono puoi far squillare il tuo smartphone in modo da poterlo ritrovare quando non sai più dov’è. Puoi anche controllare la riproduzione della musica memorizzata sul telefono associato e, da remoto, le action cam della serie VIRB®.

Un’app per la gestione e l’analisi delle attività

Scarica l’app gratuita Garmin Connect Mobile sul tuo smartphone compatibile ed associalo, tramite Bluetooth®, al tuo Forerunner 645. Durante la giornata sincronizzerà automaticamente gli allenamenti e le attività registrate dal Forerunner e potrai configurare il tuo profilo, le zone cardio, gli obiettivi che vuoi raggiungere e partecipare alle sfide della community.

Garmin Pay

Lascia il tuo smartphone a casa, Garmin Pay con tecnologia NFC rende la tua vita più facile con i pagamenti contactless direttamente dal tuo smartwatch. Avvicina Forerunner 645 al POS e via, l’acquisto è fatto!

Previous articleGare di corsa del 17 e 18 marzo 2018
Next articleCavallirio 2018 (classifica)
Grafico e fotografo freelance con una grande passione per la corsa. Vivo a Nord, tra Milano e Torino a Borgomanero, Novara. Dopo 5 anni di lavoro in giro per l'Europa, ho deciso di iniziare a lavorare come freelance fondando la mia azienda! Run Fast è un progetto parallelo alla mia attività in collaborazione con atleti e amici che condividono la stessa passione.
SHARE