Ammazzainverno Santa Croce 2020 (classifica)

283
Ammazzainverno Santa Croce 2020

Domenica 23 febbraio a Borgomanero, in frazione Santa Croce, una calda giornata dal clima primaverile ha fatto da contorno alla diciannovesima e ultima tappa dell’Ammazzainverno 2019/2020. che ha visto 349 runner al via.

Gli organizzatori hanno proposto il classico percorso con partenza dal centro di Santa Croce ed un chilometro e mezzo di lancio prima dell’impennata su sentiero che ha portato in località Piovino, da dove si è proseguito fino a Gargallo, prima di iniziare a ridiscendere per la lunga volata finale fino al nuovo traguardo, posto all’Oratorio della frazione borgomanerese per questioni logistiche.

Al termine degli arrivi è immediatamente partito il conteggio dei cartellini da parte degli addetti del G.S. Paruzzaro (che hanno allestito l’intera rassegna di corse) per arrivare a stilare la classifica definitiva dei gruppi per l’Ammazzainverno. Anche in questa edizione la vittoria è andata al G.S. La Cecca di Borgomanero, che già da tempo sembrava aver messo in cassaforte il successo, con 903 punti, davanti al G.S. Castellania di Gozzano con 805 e a. G.S. Paruzzaro con 741.

Chiuso l’Ammazzainverno, il calendario podistico novarese propone ora l’avvio della Gamba d’Oro ma, notizia di poco fa, la prima tappa in programma a Marano Ticino domenica 1 marzo, è stata sospesa in ottemperanza all’ordinanza contingibile e urgente n. 1 da parte del Ministro della Salute di Intesa con il Presidente della Regione Piemonte, riguardante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”.

Al momento non è ancora noto se e quando la manifestazione verrà recuperata, ma sarà nostra cura diffondere la notizia non appena avremo comunicazioni ufficiali in merito.

Ordine di arrivo – 6,8 km
Uomini
1° Stefano Luciani
2° Luca Medina
3° Kristian Holler
4° Pietro Gravina
5° Roberto Giovanni Ruga

Donne
1° Giovanna Cerutti
2° Virginia Bacchetta
3° Mara Dellavecchia
4° Maria Muraro
5° Annalisa Diaferia

Gruppi
1° G.S. La Cecca Borgomanero – 76
2° G.S. Paruzzaro – 44
3° G.S. Castellania – 42
4° Podistica Arona – 29
5° Podistica 2005 Cressa – 37

Classifica finale gruppi Ammazzainverno
1° G.S. La Cecca Borgomanero – 903
2° G.S. Castellania – 805
3° G.S. Paruzzaro – 741
4° Podistica 2005 Cressa – 678
5° Podistica Arona – 540

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: