Domenica 27 marzo la Gamba d’Oro ha fatto tappa a Bellinzago Novarese in località Bulè per il memorial Fabrizio Ziggiotto con l’organizzazione affidata al G. S. Marathon Bellinzago Libertas.

Dopo una “falsa partenza”, che ha costretto i runner a fermare i propri gps dopo soli 6 secondi, in attesa che venisse rimosso un ostacolo dal primo tratto di strada, la corsa è ripartita con una ripida discesa, seguita poi da quasi due chilometri di rettilineo asfaltato molto scorrevole fino alla frazione Cavagliano, dove una dolce salita ha riportato in collina.

Anche qui si è proseguito praticamente in linea retta pianeggiante, ma il fondo sterrato ed il vento contrario hanno reso questo tratto più muscolare. Ci si è quindi diretti verso nord costeggiando la ferrovia Novara-Arona, fino a sottopassarla, per lanciarsi negli ultimi due chilometri tra campagne e bosco, con il finale ricco di curve all’interno della pista per quad dell’adventure park che ha ospitato la manifestazione.

Domenica prossima, 3 aprile, il calendario propone la Corri con Felix a Novara presso il campo di atletica di viale Kennedy, gara che prende il posto di quella inizialmente prevista a Dormelletto ma poi annullata a causa di forza maggiore. Per questo e tutti gli altri aggiornamenti vi invitiamo a tenere consultato il calendario completo Gamba d’Oro 2022.

Risultati Gamba d’Oro Bellinzago Novarese 2022

Ordine di arrivo 10,2 km

Uomini
1° Nicolò Borona
2° Marco Bellucco
3° Paolo Ballabio
4° Christian Mattachini
5° Fabrizio Spaggiaro

Donne
1° Giulia Guglielmetti
2° Silvia Signini
3° Giorgia Guglielmetti
4° Gabriella Gallo

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook


La tappa di Bellinzago Novarese di domenica 26 ha chiuso il settembre podistico del calendario Gamba d’Oro.

Purtroppo il meteo non è stato clemente con i 226 runner presenti: circa mezz’ora prima della partenza si è scatenato un violento acquazzone che ha accompagnato quasi tutta la durata della manifestazione.

Le forti piogge hanno quindi reso molto pesante il percorso, di quasi 12 chilometri e totalmente sterrato, disegnato dagli organizzatori dell’Atletica Marathon Bellinzago. Tante pozzanghere, quindi, ma fortunatamente poco fango grazie al fatto che si corresse nel parco del Ticino, zona alluvionale e quindi ghiaiosa e drenante. Bello e scenografico l’arrivo con l’ultimo tratto nella pista di atletica dello stadio branzagotto.

Come tradizione, accanto alla tappa della Gamba d’Oro, si sono sfidati sullo stesso percorso anche gli atleti agonisti in gara per la decima edizione della Branzack corre nel Parco del Ticino, trail regionale FIDAL.

Il prossimo appuntamento con la Gamba d’Oro è quello di Bogogno previsto per domenica 3 ottobre.

Classifica Branzack corre nel Parco del Ticino 2021

Ordine di arrivo 11,7 km

Uomini
1° Nathan Baronchelli (Daini Carate Brianza)
2° Marco Ferrari
3° Giuseppe Amato (Atletica Trecate)
4° Elvio Vinzio (Atletica Valsesia)
5° Emanuele Poggia (Circuito Running)

Donne
1° Gabriella Gallo (G.S. Castellania)
2° Raffaella Leonardi (Podistica Arona)
3° Ilaria Zucca (Altetica Marathon Bellinzago)
4° Letizia Zucca (G.S. Fulgor Prato Sesia)
5° Maria Muraro (G.S. Castellania)

Risultati Gamba d’Oro Bellinzago Novarese 2021

Ordine di arrivo 11,7 km

Uomini
1° Davide Pastore
2° Paolo Ballabio
3° Andrea Marzio

5° Marco Bagnatti

Donne




Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome