Borgomanero Santa Croce 2018 (classifica e foto)

È giunta quest’anno alla trentanovesima edizione la Tapasciada di Santa Croce che ha avuto luogo, venerdì 22 giugno, nell’omonima frazione di Borgomanero, valida come ventinovesima tappa della Gamba d’Oro 2018.

Il percorso, collaudatissimo, ha visto un primo chilometro tra le stradine del centro abitato, poi si è impennato nel secondo, portando i podisti in vetta al colle di Vergano, dal quale si può godere una splendida vista panoramica su tutta la città di Borgomanero. Terzo chilometro “in altura” con un continuo alternarsi di leggerissimi saliscendi prima di una lunga e velocissima discesa rettilinea che riportava alla quota di partenza. Un breve tratto sterrato ha condotto all’interno del cortile di un noto ortofrutta borgomanerese che, come tradizione, ha allestito un punto di ristoro volante offrendo ai podisti in transito una succosa pesca che in molti hanno immediatamente gustato.
L’ultimo tratto ha infine ricondotto al punto di partenza, nel cortile dell’oratorio, dopo 5,6 chilometri di una gara più corta di altre, ma “tutta da tirare”.

Ordine di arrivo giro lungo – 5,6 km
Uomini
1° Claudio Guglielmetti
2° Federico Poletti
3° Marco Bellucco
4° Davide Amenta
5° Marco Frattini

Donne
1° Giulia Guglielmetti
2° Giada Licandro
3° Federica Cerutti
4° Gabriella Gallo
5° Sonia Colle

Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo