BUT Formazza, il 13 luglio le emozioni ad Alta Quota:

Manca un mese esatto a BUT Formazza, l’evento organizzato da ASD Formazza Event che riunirà trail runners provenienti da tutto il mondo il prossimo 13 luglio.
Sono ben quattro i percorsi previsti, tutti con partenza e arrivo a Riale, in Alta Val Formazza, secondo la formula che tanto successo ha avuto lo scorso anno: Bettelmatt Trail 52 km e 3.296 m D+-, Bettelmatt Skyrace 35 km e 1.940 m D+-, Bettelmatt Race 22 km e 750 m D+-, Bettelmatt Mini Trail La Stampa 8 km. Tutti i percorsi sono caratterizzati dagli spettacolari paesaggi di alta montagna che hanno incantato e affascinato già migliaia di runners e camminatori: attualmente in quota, il punto più alto del percorso di 52 km e 35 km è il Rifugio 3A, a 3.000 mslm, c’è ancora tanta neve, e l’organizzazione sta monitorando attentamente la situazione.

Atleti provenienti da 11 nazioni:

Intanto sono già quasi 500 gli atleti iscritti alle tre distanze più lunghe. Balza all’occhio anche il dato delle nazioni rappresentate, già 11: Italia, Belgio, Brasile, Germania, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Polonia, Romania, Stati Uniti, Svizzera, a riprova della sempre maggior attenzione a livello internazionale verso questo evento.

Solidarietà grande protagonista:

Mai come quest’anno la solidarietà sarà grande protagonista a BUT Formazza: è già stata infatti annunciato che per ogni partecipante a BT 52 km, BSR 35 km e BR 22 km, ASD Formazza Event devolverà 1 € a ad Associazione Dynamo Camp, la famosa Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani.
Il ricavato della quarta corsa, Bettelmatt Mini Trail La Stampa di 8 km, sarà ancora una volta devoluto alla famiglia di Marco Bacher, un ragazzo di Formazza che a seguito di un grave incidente subito qualche anno fa necessita di assistenza h24 e di cure continue.

Iscrizioni aperte!
Fino al 7 luglio sarà possibile iscriversi a BT 52 km e BSR 35 km, mentre il 13 luglio ci si potrà ancora iscrivere a BR 22 km e BMT La Stampa 8 km. Info e iscrizioni: www.butformazza.it

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: