Fontegno in corsa 2020 (classifica e foto)

In una calda giornata invernale si è svolta la decima edizione della Fontegno in corsa 2020 con circa 230 atleti partenti sulle due distanze.

La grande novità è l’introduzione del nuovo percorso da 25 km mentre rimane invariato il classico percorso da 14 km. Partenza unica e puntuale alle ore 9:00 con gli atleti che sfrecciano attorno al paese, per poi prendere la mulattiera che da ufficialmente inizio ai “giochi”.

Con il favore del pronostico, Mattia Bertoncini si aggiudica questa decima e storica edizione, tagliando il traguardo della 25 km e 900 metri di dislivello in 1 ora 48 minuti 48 secondi. Un gran tempo!

Secondo classificato, Luca Arrigoni, distaccato di 5 minuti 46 secondi, chiude il podio Marco Cavigioli portacolori della Ev20 outdoor.

Nella prova femminile, rientra dall’infortunio con un’importante vittoria Agnese Valz Gen (La Vetta Running) che si impone in 2 ore 24 minuti 43 secondi. Distaccata di ben 8 minuti 36 secondi Maria Cristina Guzzi e terza Lucia Ferrarini

Nella prova da 14 km, prima posizione per Amin Dakhil (Volpi d’Invorio) in 1 ora 17 minuti, secondo e terzo posto (arrivano appaiati) Simone Tosetti e Raffaele Bottegal (Asd Bognanco).

La prima donna a tagliare il traguardo è Monica Moia (Asd Bognanco). Ennesima vittoria per lei.

Seconda classificata Maria Giovanna Cerutti (Gs Valsesia) e terza Eljona Lisi (Ev20 Outdoor).

La Fontegno in corsa si conferma una gara davvero bella e divertente, da inserire nel calendario di corsa in montagna per la prossima stagione!

Ordine di arrivo – 25 km
Uomini
1° Mattia Bertoncini
2° Luca Arrigoni
3° Marco Cavigioli
4° Graziano Fantini
5° Luca Sogni

Donne
1° Agnese Valz Gen
2° Maria Cristina Guzzi
3° Lucia Ferrarini
4° Maria Muraro
5° Sandra Opayets

Ordine di arrivo – 14 km
Uomini
1° Amin Dakhil
2° Simone Tosetti
3° Raffaele Bottegal
4° Gianluca Dal Bosco
5° Paolo Montafia

Donne
1° Monica Moia
2° Maria Giovanna Cerutti
3° Eljona Lisi
4° Chiara De Stefani
5° Nora Gilardi

Foto
Claudio Bellosta | Run Fast (a breve online)
VCO in corsa

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: