Gamba d’Oro Dormelletto 2019 (classifica e foto)

Il primo mese di Gamba d’Oro 2019 si è chiuso ieri, domenica 31 marzo, con il memorial Sandro Ronchi, andato in scena a Dormelletto grazie all’organizzazione del locale Gruppo Alpini.

Podisti assonnati più del solito, a causa del cambio dell’ora avvenuto nella notte, ma comunque numerosi: 781 in totale, contando i partecipanti del giro lungo (598 partenti, record stagionale) e del minigiro.

La gara, totalmente offroad, ha attraversato in lungo e in largo il bellissimo parco naturale dei Lagoni, zona ricca di interesse storico e naturalistico, tanto da essere inserita tra i siti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

A parte la ripida salita iniziale, tutto il percorso si è presentato corribile e rilassante senza grosse asperità, a parte alcuni tratti di sentiero dove sassi e radici richiedevano particolare attenzione.

Il bel tempo e la temperatura fresca, ideale per correre, hanno completato il quadro di un’altra bella giornata podistica.

Il mese di aprile si aprirà domenica 7 con la quinta tappa Gamba d’Oro a Biandrate, su percorso totalmente pianeggiante nelle campagne intorno all’abitato.

Ordine di arrivo Gamba d’Oro – 10 km
Uomini
1° Andrea Medina
2° Ruben Mellerio
3° Stefano Rupil
4° Ivan Trani
5° Christian Pagani

Donne
1° Gabriella Gallo
2° Ilaria Genesi
3° Adele Montonati
4° Barbara Pollastro
5° Annalisa Diaferia

Ordine di arrivo minigiro – 2,5 km
Ragazzi 2005/2009

1° Christopher Delsignore
2° Jacopo Orlando
3° Tommaso Poletti

Ragazze 2005/2009
1° Beatrice Poletti
2° Janela Huayta

Bambini dal 2010
1° Omar Aly
2° Tommaso Marasco
3° Filippo Raimondi

Bambine dal 2010
1° Greta Squillace
2° Arianna Dianin
3° Emma Trani

Foto dell’evento:
Sto Correndo e Rincorrendo

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: