Buongiorno amici runners.

Ormai siamo in pieno calendario estivo e le corse e possiamo scegliere ogni giorno dove andare a correre.

Pronti? Allacciate le scarpette e si parte!

Martedì 18:

Inaugura la settimana la CAMMINATA VISCONTEA di Massino Visconti, splendido borgo del Vergante, non a caso scelto dalla nobile famiglia milanese come dimora estiva. La gara partirà alle ore 20:00 e avrà uno sviluppo di 7 km, sicuramente collinari e sicuramente con vista.

Mercoledì 19:

Gargallo chiude le sue strade per ospitare i runners che si cimenteranno nella CAMMINATA ALPINA. Partenza alle 20:00 dal campo sportivo per 6 km prevalentemente asfaltati tra le vie del paese.

Giovedì 20:

La perla della settimana… La LINEA CADORNA di Ornavasso vi porterà a divertirvi sui tornanti che salgono al Forte di Bara, poi bellissimo sentiero con vista sulla bassa Ossola e nuovamente giù a Ornavasso,7,5 km con partenza alle ore 20.

Venerdì 21:

Potrete scegliere tra la Gamba d’Oro di Santa Croce, la classica TAPASCIADA che vi farà provare l’impegnativa salita di VarganSora (Partenza ore 20:00 e 6 km) e la PIEVE’N CORSA, interessante e veloce giro intorno al paese di Pieve Vergonte (partenza 19:45 e 6 km) e poi… Festa!

Domenica 23:

Il buco lasciato dalla Stragranda è grande, speriamo di rivederla il prossimo anno…

  • Per intanto ci consoliamo con la STRAGUSTO di Fontaneto d’Agogna, con partenza dal Raviolificio Fontaneto sito nella frazione Molino Marco alle ore 9:00. I km saranno 10.
  • In alternativa segnalo la COLOMBETTI FOREVER, gara riservata ad atleti tesserati fidal. Si tratta di una staffetta di 3 compagni del medesimo team che dovranno percorrere un impegnativo giro ciascuno intorno al paese di Castiglione, in bassa Valle Anzasca. Contattate la vostra società se siete interessati

Buone gare a tutti

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: