Buongiorno amici runners.

Di correre in maniche corte ancora non se ne parla pur essendo maggio… Ma non lamentiamoci e godiamoci il fresco che ci riserva questo clima pazzerello. Settimana densa di appuntamenti quella appena iniziata:

Martedì 21:

Si corre a Bagnella il MEMORIAL BRUNO CASELLI, 5 velocissimi km con partenza alle ore 20:00. Non male queste garette che ci danno velocità nelle gambette!

Mercoledì 22:

La Gamba d’Oro fa tappa a Borgomanero, zona Santa Croce presso la sede della Croce Rossa. La CORRI CON LA C.R.I. ci porterà a salire su verso Gargallo per scendere poi sul vecchio sentiero che collegava il paese cusiano con Borgomanero. Partenza ore 20:00 km 6

Venerdì 24:

Turno della Gamba d’Oro con il bellissimo GIRO DEL CASTELLO di Gozzano, un vero e proprio mini trail di 7 km con tanto di passaggio nell’Acropoli di Gozzano, la Chiesa di San Giuliano. Partenza ore 20:00

Domenica 26:

  • Domenica è il turno dell’ORNA TRAIL, percorso rivisitato e accorciato, gara di 20 km e 1.000 metri di dislivello sui bellissimi sentieri e alpeggi della bassa Ossola o, in alternativa, 12 km e 500 metri di dislivello. Si parte da Ornavasso e, dalle ore 9:00 inizia il divertimento con tanto di passaggio dalle trincee e corsa sulla Linea Cadorna. Semplicemente da non perdere!
  • Nella valle di fronte, con un accavallamento che ha dell’incredibile dettato però dalla sospensione di settimana scorsa, viene riproposto il VERTICAL DI VOGOGNA, peccato, perché entrambe le gare meritano di essere corse…
  • La sera, alle 18:00, chi avrà voglia ancora di correre potrà andare a Rovegro per la CORSA ALPINA. Io l’ho fatta l’anno scorso e ne sono rimasto letteralmente entusiasta, chilometrggio contenuto, 8 km, una bella arrampicata su sentieri curatissimi, discesa veloce e ancora un bel mangia e bevi per far girare le gambe. Se potete, non mancate!
  • Ultima, ma non ultima, la Gamba d’Oro, che si ripresenta a Gozzano, questa volta giù al lido. La CAMMINATA LIONS vi porterà a correre sui sentieri vista lago in direzione Pella e San Maurizio, 10 km all’ombra delle piante. Partenza alle ore 9:00

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: