Gare di corsa dal 6 al 7 ottobre 2018

Gare di corsa dal 6 al 7 ottobre 2018
Week end scoppiettante e ricco di gare, ce n’è per tutti i gusti, per tutte le gambe e per tutti i livelli di preparazione.

Sabato 6:

L’antipasto è la CORSA AVIS di Galliate, 10 km prevalentemente pianeggianti per scaldare il motore in vista degli appuntamenti della domenica. E se domenica avete altri impegni, sarà un bel test per alzare i giri! Partenza alle ore 16.30 dal Campo Sportivo

Domenica 6:

Si parte con un classico della Gamba d’Oro, la CAMMINATA DELLA MEJA di Bogogno, quasi 11 km di saliscendi tra i boschi con tanto di veloce passaggio nelle vie del paese e la caratteristica salita al “castello” su ciottolato. Start alle ore 9.00

Per chi preferisce aumentare le distanze suggerisco il REDS TRAIL di Romagnano Sesia. Il percorso è vario e caratteristico, la media collina novarese, con i suoi colori autunnali e i suoi profumi, è al suo massimo splendore. Quindi vigne, campi, prati e un suggestivo passaggio nella riserva delle Baragge per 30 km impegnativi e muscolari con organizzazione semplicemente top! Possibilità di correre anche il minitrail di 15 km.

A Domodossola si terrà invece il bellissimo TRAIL DEL CALVARIO, inserito nel circuito VCO Top Race. Quest’anno gara a coppie. Confermato il bellissimo percorso che si snoda tra le mulattiere che collegavano le antiche e pittoresche borgate sulle colline sopra Domo. L’arrivo in Piazza Mercato poi è da cartolina. Imperdibile!

Qualche suggerimento da fuori provincia:
ORSA PRAVELLO TRAIL Trail montano di 31 km sulle colline del Lago di Lugano, partenza da Saltrio, provincia di Varese
TOVO VERTIKAL Partenza da Oropa verso la cima del Monte Tovo
TORINO HALF MARATHON Non bella (quasi tutta dritta) ma personale garantito!!

Quanta abbondanza… Buona scelta a tutti!

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere pareri dai runners: