Buongiorno a tutti, ecco a voi gli appuntamenti podistici di questa (piovosa) settimana, gare di corsa del 11 e 15 aprile 2018:

Mercoledì 11:

Si parte con una corsa suggestiva, la MILLE LUCI PER REBECCA, in un paese suggestivo, Feriolo, affacciato su un lago suggestivo, il Maggiore. Chi sta nelle retrovie avrà modo di ammirare un bellissimo serpentone di lucine che si snoderanno lungo la ciclabile del lago in direzione Fondotoce, poi passaggio offroad nella riserva dei canneti e rientro alla base per uno sviluppo kilometrico di quasi 10 km. Indispensabile la lampada frontale e tanta voglia di fare sano sport. Partenza alle ore 20.30 e ricavo devoluto in beneficienza.

Domenica 15:

Piatto ricco direi, e menu variegato per tutti i palati podistici.

Partiamo dalla GAMBA D’ORO che fa tappa questa settimana a Dormelletto con il MEMORIAL SANDRO RONCHI. Dove si correrà? all’interno del parco dei Lagoni. Punto. Per i podisti locali non serve aggiungere altro… Per chi invece non li ha mai visitati è una bellissima occasione per ammirare un posto incontaminato con sentieri ben curati e allenanti a due passi da Arona. Partenza alle ore 9.00

Piatto forte della giornata è la LAGO MAGGIORE HALF MARATHON… Gara di livello internazionale che si può vantare di essere la mezza più panoramica d’Italia. I ventunomilanovantasette metri verranno infatti percorsi interamente vista lago, si parte da Verbania e si arriva a Stresa in una statale 33 interamente chiusa al traffico. Tutte le info, logistica e orari sul sito Lago Maggiore Half Marathon

Per gli appassionati della montagna, delle salite e del cuore in gola, segnalo il VERTICAL di VOGOGNA. Partenza a cronometro dalle ore 9.00 dal centro paese, che, non dimentichiamolo, fa parte dei “borghi più belli d’Italia”; i podisti-stambecchi dovranno poi arrampicarsi sulla montagna in direzione Genestredo fino a raggiungere il traguardo posto all’Alpe Sui, 1000 mt più in su… Sviluppo kilometrico di soli 3 km! La fatica sarà ripagata da uno scenario mozzafiato su tutta la bassa Ossola e sui laghi.

Ultima portata, nella vicina Gattinara si correrà la prima edizione della CORRI SAN BERNARDO, 10 km con partenza alle ore 9.30 e sviluppo sulle colline e le vigne che circondano il paese.

Prima dei saluti qualche segnalazione fuori provincia: SU E GIÙ PER I RUNCHITT a Brenta (VA) inserita nel Calendario Piede d’Oro; RUN FOR PARKINSON’S di Ternate (VA) e la TRAILAGHI di Chiaverano (TO).

Buona settimana, pioggia o non pioggia… Noi corriamo comunque!