Buongiorno amici runner, si prospetta una settimana con temperature gradevoli e tante possibilità di scelta nel weekend. Tante gare e tutte molto belle:

Sabato 12:

In località Asseri, vicino a Castelletto Ticino, nel pomeriggio si terrà il consueto appuntamento con il POKER DEL CROSS DEL NOVARESE quindi allacciate le vostre scarpette chiodate (se le avete) e lanciatevi tra i prati bandellati a tutta velocità. Partenza ore 15:30 per 5 km non fangosissimi visto il clima ma velocissimi di sicuro.

Domenica 13:

C’è solo l’imbarazzo della scelta…

  • Il Circuito Running propone il GIRO DEL LAGO D’ORTA di 38 km. Cambia la location di partenza, San Maurizio d’Opaglio anziché Orta, ma il giro rimane lo stesso. Bellissimo, quasi tutto su asfalto e chiuso al traffico. Quando vi ricapita di rifare il giro con le statali tutte per voi? Per chi non se la sente di affrontare la distanza ci sono anche la 23 km da Omegna a San Maurizio e la 14 km da Pettenasco a San Maurizio. Consultate il sito www.circuitorunning.it per la logistica.
  • A Gattico si terrà invece la CORRI A GATTICO, cambia il nome ma il divertimento no. 20 o 10 km (a un prezzo veramente interessante) su un percorso vario e collinare. Se danno sereno si correrà tra le colline con vista sull’intero arco alpino. Partenza ore 9:30.
  • Infine, prima mezza dell’anno a Novara con la MEZZA MARATONA DI SAN GAUDENZIO. Ritrovo e partenza al Palazzetto dello sport Palaigor a Sant’Agabio (e non più vicino allo stadio Piola). La gara seguirà poi il nuovo percorso con un passaggio in centro città ed il resto nella campagna novarese con lunghi rettilinei piattissimi. Abbatterete il vostro PB?

Buon weekend a tutti e buone corse!

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere pareri dai runners: