Gare di corsa del 14 ottobre 2018

1
283
Gare di corsa del 14 ottobre 2018

Finalmente esistono le mezze stagioni… Questa settimana dal sapore finalmente autunnale porterà un po’ di fango sui nostri sentieri rendendo ancora più divertente correre in natura.

Domenica 14:

La GAMBA D’ORO DI POGNO è l’ultima gara dell’anno (escludendo la passerella di chiusura) del calendario Gamba d’Oro. Porterà gli atleti a sgambettare su sentieri pettinati, puliti e tirati a lucido dai bikers locali. Quindi portate con voi tanta voglia di divertirvi e gettatevi a tutta velocità sulle discese tortuose tra i boschi sopra Prerro e Pogno! Appuntamento alle ore 9.00 km 10 abbondanti

Il Vco invece propone due vertical, gli ultimi di questa fortunata stagione del trail running di casa nostra:

RAMPIGADA VERTICAL con partenza alle ore 10.00 da S.Domenico, giù la testa e pestare sul sentiero che si arrampica sotto i vostri bastoni e in 3750 metri di sviluppo lineare dovrete coprire 1063 metri di dislivello che vi porteranno fino al Dosso. Impianti aperti sia per chi vuole seguire gli atleti sia per il rientro.

L’alternativa è una new entry, il VERTICAL DEL CIMOLO. Si parte dalla frazione Pianazze di Ramello e in poco più di 4 km si dovranno coprire 700mt di dislivello per raggiungere la vetta del Monte Cimolo. In questo caso partenza non in linea ma a cronometro e individuale.

Buon divertimento a tutti!

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere pareri dai runners:

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here