Buongiorno amici runners. Anche in queste gelide giornate non mancano le occasioni per correre insieme. Ecco a voi le gare della settimana:

Giovedì 24:

Iniziamo con la FLUO RUN che gara vera e propria non è, ma più una corsa di gruppo in memoria di Claudio Piazza. Si parte alle 20:00 dallo stadio Boroli di Gravellona Toce per un giro di 9 km circa. Si richiede abbigliamento e gadget fluorescenti e pila frontale. Le offerte libere verranno devolute ai bambini malati del VCO, occasione in più per non mancare.

Domenica 27:

Due gare in zona e due fuori provincia:

  • Iniziamo dalla CAMMINATA LESIANA, inserita nel circuito Ammazzainverno, bellissima corsa di 7 km circa che partirà dal pittoresco centro di Lesa e toccherà dapprima la frazione di Solcio su asfalto, poi porterà gli atleti sulle colline vista lago fino a imboccare l’antico sentiero per Belgirate, quindi giro di boa e rientro. Partenza alle ore 9:30
  • A Gargallo invece il Circuito Running organizza il TRAIL DI ERIC IL FOLLETTO, nuova denominazione del classico Winter Trail di Gargallo. Si correrà nei sentieri del parco del Fenera fino a toccare le frazioni alte di Valduggia in un bell’alternarsi di single track, sentieri cai e strade bianche. Due i percorsi: 23 e 14 km circa. Partenza ore 9:30
  • Fuori provincia segnalo invece il WINTER TRAIL TAKERY di Cascina Costa di Samarate (VA) partenza ore 9:00 e la STRAMAGENTA, corsa su asfalto di 10 km a Magenta (MI)

Buona scelta e buone gare a tutti!