Domenica 14 novembre il calendario Gamba d’Oro ha proposto la prova di Invorio Superiore.

Gli organizzatori della squadra AIB e PC “Cerutti Luigi” Invorio ODV si sono da sempre distinti, quando questa gara faceva parte dell’Ammazzainverno, per la cura e la meticolosità con cui preparano il percorso e ripuliscono i sentieri per offrire ai runner le migliori condizioni in cui correre. Anche questa edizione del trofeo Bar H, divenuta parte della Gamba d’Oro, si è confermato all’altezza della tradizione, ricevendo i consueti elogi.

Rispetto al passato, il tracciato è stato leggermente allungato, arrivando a sfiorare i 9 chilometri, con l’aggiunta di un tratto tra il secondo e il terzo chilometro vicini al centro abitato, prima di passare nella zona industriale e poi addentrarsi nel bosco sui sentieri di cui già si è detto. Impegnativa, ma sempre bella, la salita che porta a costeggiare la chiesa della Madonna del Castello, da cui si domina tutta la vallata circostante.

I partecipanti sono stati 386, un buon numero se si considera che le previsioni meteo erano tutt’altro che beneauguranti.

Domenica 21 novembre l’appuntamento con la Gamba d’Oro 2021/2022 è ad Agrate Conturbia con il Giro delle Torbiere.

Risultati Gamba d’Oro Invorio Superiore 2021

Ordine di arrivo 9,0 km

Uomini
1° Simone Romeo
2° Davide Pastore
3° Simone Abbatecola
4° Pietro Giavina
5° Francesco Guglielmetti

Donne
1° Elena Platini
2° Federica Cerutti
3° Monica Coppo
4° Chrystal Medina
5° Adele Montonati

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome