Lago d’Orta Night Run 2018 (classifica e foto)

Lago d'Orta Night Run 2018 (classifica e foto)

Una classica gara estiva della provincia di Novara è sicuramente la Lago d’Orta Night Run 2018 che si conferma, come gli anni precedenti, una della competizioni più partecipate della zona!

Il paesino di Pella alle ore 20.00 è già completamente invaso dalle auto dei runners e dai vari pontili partono i battelli per le due mete: Orta e Gozzano. Una volta arrivati ad Orta il tempo passa in fretta, tempo di fare un breve riscaldamento e sono già le 22.00, orario di partenza delle due gare che partono, appunto, in contemporanea.

Quindi… Si accende la frontale e si parte! La prima parte di gara è abbastanza dura, prima si affronta la salita del Sacro Monte di Orta, si scende e si riprende la strada principale per salire nuovamente a Legro e di conseguenza Corconio. Molto belli i passaggi nei vari paesi, con tanta gente che accoglieva i runners con musica e incitamenti. Si scende, direzione spiaggia Miami e si continua a correre sulla statale fino ad arrivare al Lido di Gozzano, da qui parte la seconda parte di gara (la 7 km partiva da questo punto).

Davvero suggestivo correre il tratto tra Gozzano e Lagna nel buio, fino ad arrivare finalmente al cartello di Pella, si entra in paese! Ultimi chilometri di corsa lungo lago, la fatica si fa sentire ma in compenso manca davvero poco all’arrivo, dove con il socio Mauro Pastore, taglio il traguardo!

Nella 16 km il vincitore è il super Salah Ouyat tallonato da Giuseppe Abbatecola, in campo femminile la vincitrice è la fortissima Benedetta Broggi.

Nella 7 km comanda il solito Claudio Guglielmetti ed, in campo femminile, Raffaella Leonardi

Ordine di arrivo giro lungo – 16,5 km
Uomini
1° Salah Ouyat
2° Giuseppe Abbatecola
3° Andrea Medina
4° Roberto Viganò
5° Giovanni Latella

Donne
1° Benedetta Broggi
2° Giulia Sommi
3° Lorena Lago
4° Gabriella Gallo
5° Mara Tonoli

Classifica completa:
– Classifica generale 16,5 km

Ordine di arrivo giro corto  – 7 km
Uomini
1° Claudio Guglielmetti
2° Amin Dakhil
3° Federico Sinigallia
4° Daniele Vercelli
5° Federico Poletti

Donne
1° Raffaella Leonardi
2° Valentina Danese
3° Lucia Viganò
4° Claudia Zeffiretti
5° Arianna Martelli

Classifica completa:
– Classifica generale 7 km

Foto dell’evento:
– Circuito Running
– Sto Correndo e Rincorrendo

Il mio tempo sulla gara: