Lago Maggiore Zipline Trail 2019 (classifica e foto)

Una calda domenica di settembre ha ospitato la 4° edizione della Lago Maggiore Zipline Trail 2019 che si è disputata domenica 15 all’alpe Segletta di Aurano.

Due le distanze disponibili:

  • 25 km gara lunga
  • 11 km mini trail

Punto di ritrovo, partenza ed arrivo della gara è il villaggio allestito presso il Lago Maggiore Zipline. All’interno di esso, tanti stand che hanno garantito un servizio a 360° per i corridori: Sport Attitude (massaggi per tutti i partecipanti) NaturaSì (ha fornito agli atleti una comodissima borraccia riutilizzabile, molto apprezzata) RaidLight, Viesmann ed un ampio spazio per mangiare e bere nel dopo gara, con il classico pasta party.

Trail lungo: 25 km e 1.200 metri di dislivello

Bellissimo il percorso da 25 km, molto corribile e ben segnalato con tantissimi punti panoramici. Il vincitore è Luca Ronchi che si conferma in gran forma dopo la vittoria con record alla Baceno-Devero-Crampiolo.

Secondo posto per l’inossidabile Riccardo Montani (team Salomon Running Italia) che, dopo il grandissimo risultato ottenuto alla OCC, continua la sua serie di risultati positivi. Terzo gradino del podio per Michele Fantoli.

In campo femminile, Monica Moia bissa la vittoria dello scorso anno, migliorandosi di ben 3 minuti. Secondo posto per Chiara Cerlini e terza posizione per Romina Caretti.

Trail corto: 11 km e 450 metri di dislivello

Tanti partecipanti anche al trail corto, da 11 km, con conferme sia in campo maschile che femminile. Tra gli uomini primo posto per Alberto Gramegna tallonato, a pochi secondi, da Andrea Agnelli (entrambi atleti della A.S.D. Caddese). Più staccato, Nathan Baronchelli, terzo assoluto al traguardo

Tra le donne è Giovanna Selva (Sport Project VCO) ad aggiudicarsi la vittoria in 57 minuti 18 secondi e nona assoluta al traguardo. Secondo posto, staccata di 4 minuti, Paola Varano (A.S.D. Bognanco) e terza posizione per Marilena Fall (Sport Project VCO)

Ordine di arrivo – 25 km
Uomini
1° Luca Ronchi
2° Riccardo Montani
3° Michele Fantoli

Donne
1° Monica Moia
2° Chiara Cerlini
3° Romina Caretti

Ordine di arrivo – 11 km
Uomini
1° Alberto Gramegna
2° Andrea Agnelli
3° Nathan Baronchelli

Donne
1° Giovanna Selva
2° Paola Varano
3° Marilena Fall

Foto dell’evento
VCO in corsa

Il mio tempo sulla gara:

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: