Naviglio Grande Run 2018 (informazioni e iscrizioni)

Naviglio Grande Run 2018 (informazioni e iscrizioni)

Domenica 16 dicembre 2018 andrà in scena la seconda edizione della Naviglio Grande Run, organizzata dal New Run Team di Davide Daccò.

Siccome “cavallo vincente non si cambia mai” (ma lo si allena per farlo migliorare sempre più) il ritrovo è fissato per domenica 16 dicembre a partire dalle ore 8:00 in Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio (Milano) per le iscrizioni tardive ed il ritiro degli ultimi pettorali gara.

La partenza

Il via alle ore 10:00 pochissime centinaia di metri prima di entrare sull’alzaia del Naviglio Grande da percorrere “controcorrente” fino a Turbigo, punto di arrivo, dopo aver visto tutte le bellezze che il percorso offre.

Tra cui i ponti di Boffalora e Bernate Ticino, quello di Castelletto di Cuggiono, le ville storiche ed il barcone usato in passato per trasportare viveri, sabbia e marmo nella città meneghina per la costruzione del Duomo.

Confermati, come nell’edizione passata, il trasporto gratuito dall’arrivo alla partenza (che deve essere richiesto all’atto dell’iscrizione entro giovedì 7 Dicembre) fino a Robecco sul Naviglio per gli atleti con i Bus Tranfer da 52 posti.

Due ristori sul percorso gara posizionati al 5° e 11° chilometro (rispettivamente a Boffalora Ticino e Castelletto di Cuggiono) e un mega ristoro finale.

Novità

L’inserimento, a partire da questa edizione, dei Pacer, gli “angeli custodi” che accompagneranno gli atleti all’arrivo con un ritmo regolare, a partire dai 4’15’’ a 6’00’’ a km.

Il servizio sarà curato dal gruppo “Pacers gli Originali” che opera nelle più importanti maratone e mezze maratone d’Italia.

Grazie alla grande disponibilità dei comuni di Robecco sul Naviglio e di Turbigo sarà sicuramente una grande festa e vista la vicinanza delle feste natalizie sarebbe bello vedere tanti Babbo Natale alla partenza. Per info gara

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere pareri dai runner: