Parte il virtual Grand Prix podistico città di Novara 2020

109
Parte il Virtual Grand Prix Podistico Città di Novara

L’emergenza sanitaria che da mesi ci attanaglia e che ha portato alla sospensione di tutte le manifestazioni sportive sul territorio, ha costretto tutti gli organizzatori a rivedere i propri piani, pur con tutte le incognite che può riservare il futuro.

Allo stesso modo Alessandro Negri, vulcanico patron della Deejay Running Team di Novara, nonostante l’annullamento del Gran Prix podistico Città di Novara, che avrebbe accompagnato i runner lungo dodici settimane in altrettanti appuntamenti attraverso l’intero capoluogo gaudenziano, non si è però perso d’animo ma, anzi, ha rilanciato con una nuova idea.

Così è nato il 50% Virtual Grand Prix Podistico Città di Novara, composto da sei tappe settimanali virtuali da corrersi tra il 26 maggio ed il 30 giugno.

Come funziona?

Gli atleti si iscrivono versando la cifra iniziale di € 10, ricevendo un pacco gara con i gadget del Gran Prix.

Ogni settimana percorreranno di corsa singolarmente una distanza di 6 km, pari a quella affrontata solitamente nelle tappe del Gran Prix Novara, su percorso a loro scelta.

Successivamente dovranno trasmettere all’organizzatore (entro la fine di ogni settimana) lo screenshot del tracciato gps con relativo tempo, a riprova di aver effettivamente coperto la distanza dichiarata.

Deejay Running Team elaborerà le classifiche parziali di ogni tappa e la finale generale, con i vincitori assoluti e di categoria che verranno premiati al termine della stagione.

Il 50% Virtual Grand Prix Podistico Città di Novara, di “virtuale” ha però solo il nome: sarà vero lo sforzo compiuto dagli atleti così come concreta è la finalità, ovvero fare del bene.

Tutto il ricavato, tolte le spese delle eventuali spedizioni dei gadget, sarà devoluto al Fondo aiutiamo Novara dedicato alla raccolta di donazioni da destinare a chi, in questo difficile periodo, fatica ad affrontare il quotidiano e soddisfare le esigenze primarie.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito https://www.corrinovara.com/

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: