Prima tappa del Gran Prix d’Autunno a Novara 2018 (classifica e foto)

Prima tappa del Gran Prix d'Autunno a Novara 2018 (classifica e foto)

Esattamente dove si era concluso in estate, il Gran Prix Podistico Città di Novara è ripartito in autunno domenica 4 novembre. Ritrovo ed iscrizioni presso il negozio Joma di corso Vercelli e partenza in piazza Martin Luther King, all’ombra della curva sud dello stadio Silvio Piola.

Pochi i runner presenti, solo 105 anche a causa di numerose altre manifestazioni podistiche in concomitanza. Non si è comunque scoraggiato il factotum Alessandro Negri, già costretto a sospendere la tappa di domenica 28/10 per maltempo e con un forte rischio anche per quest’ultima a causa dell’impraticabilità del ponte sull’Agogna occupato dai tronchi di alberi trascinati dalla corrente nei giorni scorsi.

Ne è comunque uscita una bella gara, con un clima fresco e con poco vento. Dalla partenza è iniziato un anello di circa 2km con tanto di traguardo volante e premiazione dedicata. Poi ci si è spostati verso la periferia ovest di Novara, transitando sul ponte ripulito dai detriti per svoltare verso nord e superare il cavalcavia del Gazzurlo. Iniziava qui un tratto sterrato tra risaie e cascine, prima di tornare sull’asfalto a fianco della statale per Biandrate e ritornare in zona Gazzurlo; un ultimo giro intorno agli impianti sportivi e a fianco dello stadio per arrivare in piazza Martin Luther King e tagliare il traguardo.

Ordine di arrivo – 9,7 km
Uomini
1° Maamari El Mehdi
2° Matteo Pezzana
3° Silvio Gambetta
4° Roberto Cassago
5° Davide Moscatelli

Donne
1° Benedetta Broggi
2° Loredana Ferrara
3° Michelle Gnoato
4° Letizia Zucca
5° Barbara Pollastro

Foto dell’evento:
– Antonini Foto

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: