StraMagenta 2020 (classifica e video)

445
StraMagenta 2020 (classifica e video)

Poco oltre il confine con la provincia di Novara, domenica 2 febbraio a Magenta si è svolta la StraMagenta, giunta alla settima edizione e diventata ormai una grande classica di fine inverno che inizia a segnare il passaggio tra la stagione dei cross e quella delle gare su strada.

L’organizzazione del New Run Team di Davide Daccò non ha tralasciato nulla, offrendo le migliori condizioni ai mille e più runner partecipanti, in una domenica stranamente libera da concomitanze importanti.

Percorso di dieci chilometri esatti con due giri uguali da compiere nel centro cittadino, attraversando anche il parco che commemora la battaglia di Magenta del 1859 nella Guerra d’Indipendenza dall’impero austro ungarico, ricco di curve a 90° ma al contempo piatto e molto veloce, con i primi due atleti classificati che hanno registrato tempi sotto i 30′.

Archiviata la StraMagenta, non c’è nemmeno tempo per far riprendere il fiato al New Run Team, già al lavoro per la finale del Poker del Cross Novarese di sabato 8 febbraio e poi, ancora, per la MMT Mezza Maratona di Trecate cui sarà affiancata anche la Trecate 10k in programma per domenica 1 marzo.

Ordine di arrivo – 10,0 km
Uomini
1° Francesco Carrera
2° Francesco Puppi
3° Badr Jaafari
4° Hicham Kabir
5° Nicola Bonzi

Donne
1° Silvia Oggioni
2° Nicole Svetlana Reina
3° Silvia Radaelli
4° Giulia Sommi
5° Francesca Durante

Classifica completa
Endu

Video

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: