Domenica 27 marzo è andata in scena la quinta edizione del Barro trail and fun ed è stata davvero uno spettacolo!

Il clima primaverile ha fatto da cornice all’evento ed i 300 runners iscritti alla gara hanno corso i 16 km con 600 metri di dislivello positivo su un percorso tosto ma divertentissimo. Le Volpi d’Invò hanno fatto davvero un gran lavoro, i sentieri di gara erano perfetti e l’organizzazione è stata impeccabile, oltre al gran tifo lungo tutto il percorso!

Ma passiamo alla cronaca di gara, tra gli uomini è stata una sfida a due con un duello che si è concluso all’ultimo metro tra Roberto Giacomotti (1h09’20”) e Luca Ronchi (1h09’40”). I due atleti hanno siglato tempi davvero impressionanti, staccando di quasi 5 minuti Andrea Negro (1h14’02”) terzo al traguardo.

Tra le donne, invece, Elena Platini si conferma in gran forma e vince in solitaria questa quinta edizione in 1h25’40”, la seconda classificata è Martina Gioco (1h28’38”) e terza una super Chiara Regis (1h31’30”) che, alla sua seconda gara di trail running, ha concluso con un ottimo tempo.

Per concludere, il Barro trail and fun si conferma una gara da segnare a calendario anche per i prossimi anni e la consiglio soprattutto ai corridori che vogliono avvicinarsi al mondo del trail, per chi vuole trascorrere una giornata nella natura e di gran divertimento.

Risultati Barro trail and fun 2022

Ordine di arrivo

Uomini
1° Roberto Giacomotti
2° Luca Ronchi
3° Andrea Negro
4° Francesco Guglielmetti
5° Paolo Poli

Donne
1° Elena Platini
2° Martina Gioco
3° Chiara Regis
4° Chiara Cerlini
5° Simona Lo Cane

Eccoti la classifica completa del Barro trail and fun 2022. Puoi consultare le foto della competizione a questo link

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

2 COMMENTI

  1. Ciao,
    soffrendo di vertigini, vi chiedo prima di iscrivermi, se ci sono punti esposti, anche se non pericolosi.
    Grazie
    Monica

    • Ciao Monica qualche settimana fa ho provato il percorso della gara e, parere personale, non ho trovato punti particolarmente esposti! Come in molte gare di trail running troverai discese e salite (alcune ripide) e tratti di sentiero che costeggiano il bosco. Ho inoltre fatto presente la tua domanda alle Volpi d’Invò (organizzatori della gara) ed anche secondo loro non ci sono tratti esposti. Purtroppo possiamo solo darti una risposta data da un parere personale e speriamo quindi, nel caso in cui participerai all’evento, che ti possa trovare a tuo agio lungo i sentieri del trail del Barro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome