Vaprio d’Agogna finale 2018 (classifica e foto)

Vaprio d'Agogna finale 2018 (classifica e foto)

Vaprio d’Agogna ha ospitato, domenica 21 ottobre, la tappa finale della Gamba d’Oro 2018. Come tradizione, si è corso su una distanza ridotta a circa 6,5 km e con partenza alle 9:30.

Un modo per segnare il graduale passaggio verso l’inizio dell’Ammazzainverno, ma anche per dare la possibilità ai capigruppo di provvedere con più calma alla distribuzione dei premi di partecipazione ai podisti più presenti in stagione.

Era possibile scegliere tra kway, smanicato o asciugamano brandizzato con il logo Gamba d’Oro e tutti hanno gradito l’omaggio proposto in cambio della propria “fedeltà”.

Il percorso si è presentato quasi totalmente pianeggiante ma al contempo molto muscolare, sia per via del fondo, quasi totalmente off-road nel sottobosco o su erba, che anche per i continui e repentini cambi di direzione.

Complice anche la giornata tiepida, sono stati 520 i presenti.

Ora, per il Direttivo (che ringraziamo per l’impegno e la disponibilità), un po’ di riposo ma anche di intenso lavoro per iniziare a predisporre il calendario della Gamba d’Oro 2019, cercando di far collimare le esigenze di tutti gli organizzatori ed arrivare a presentare, nell’arco di un paio di mesi, la nuova stagione di camminate.

Nel frattempo i podisti, nonostante le giornate più corte ed il freddo che si dice essere in arrivo, non avranno di che annoiarsi. L’Ammazzainverno (e non solo) è ai nastri di partenza, ma ne parleremo meglio in un altro articolo.

Ordine di arrivo giro lungo – 6,4 km
Uomini
1° Michele Cagnacci
2° Davide Amenta
3° Stefano Demiliani
4° Michael Uda
5° Maurizio Todeschini

Donne
1° Gabriella Gallo
2° Simona Bolchini
3° Annalisa Diaferia
4° Ilaria Billo
5° Maria Muraro

Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: