Winter Trail di Vogogna 2019 (classifica e foto)

757
Winter Trail di Vogogna 2019 (classifica e foto)

Domenica 17 febbraio 2019 si è svolta l’ottava edizione del Winter Trail di Vogogna, manifestazione podistica organizzata dall’Atletica Avis Ossolana e dall’Unione Sportiva Vogognese.

Partenza e arrivo in piazza Pretorio, nel pittoresco centro storico di Vogogna per entrambe le distanze: 18 km e 8,5 km.

La novità, oltre nella distanza, è anche nel tracciato: le corse hanno attraversato la corte del castello ed il centro storico di Vogogna (uno dei borghi più belli d’Italia) continuando lungo i sentieri e le sponde del fiume Toce.

Nella distanza dei 18 km, un super Marco Giudici (Sport Project VCO) vince la gara lunga in 59 minuti 47 secondi, seguito a ruota dal veterano Vasyl Matvijchuk e Rolando Piana.

In campo femminile la vincitrice è Benedetta Broggi in 1 ora 14 minuti 18 secondi, più staccata la seconda arrivata, Vittoria Contini, e terza Gabriella Gallo.

Anche quest’anno parte del ricavato andrà al Centro Sesamo per ragazzi autistici di Pallanzeno, gestito dal CISS Ossola, e sono state raccolte scarpe usate per il Centro Aiuti per l’Etiopia di Verbania.

Classifica 18 km
Uomini:
1° Marco Giudici (Sport Project VCO)
2° Vasyl Matvijchuk (G.S. Gabbi Bologna)
3° Rolando Piana (La Recastello Radici)
4° Marco Gattoni (Sport Project VCO )
5° Alessandro Lacqua (Sport Project VCO )

Donne:
1° Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese)
2° Vittoria Contini (Run card)
3° Gabriella Gallo (G.S. Castellania)
4° Antonella Pangallo (Sport Project VCO )
5° Nora Gilardi (Atletica Susa A. Aschieris)

Foto dell’evento:
Atletica AVIS Ossolana