Ammazzainverno Invorio 2018 (classifica e foto)

Ammazzainverno Invorio 2018 (classifica e foto)

La tappa di Invorio dell’Ammazzainverno, andata in scena domenica 25 novembre non ha tradito le attese e si è confermata come la più partecipata tra le cinque fin qui disputate, con 720 runner al via. Numero che, facilmente, rimarrà un record fino alla prossima primavera.

Fortuna, sicuramente: quello appena trascorso è stato il primo weekend libero da concomitanze importanti ed anche il meteo, soleggiato e fresco ma non troppo, ha fatto la sua parte. Ma non basta.

Il grande merito della buona riuscita della Strainvorio va ascritto agli organizzatori, guidati dai fratelli Enzo e Paolo Preti, sempre attenti a curare tutto nei minimi particolari, offrendo con soli 2€ di quota di iscrizione una serie di servizi non sempre riscontrabili in gare di caratura superiore.

Il tracciato di gara, perfettamente segnalato e ripulito, si è presentato vario e completo, alternando veloci tratti su asfalto ad altri più tecnici su sterrato e sottobosco e ha toccato le frazioni Mornerona e Orio per poi concludersi all’interno del campo sportivo dell’oratorio dopo quasi 7,5km.

Come dicevamo, i runner ad Invorio hanno trovato ampi parcheggi, locali adibiti a spogliatoio con docce, deposito borse, ricco ristoro e riconoscimenti a sorteggio tra tutti gli arrivati: per i più fortunati una confezione da mezzo chilo di pasta, per gli altri un “Grazie e arrivederci alla prossima edizione!”.

La prossima tappa del circuito Ammazzainverno si svolgerà domenica 2 dicembre ad Oltrefiume di Baveno. Contestualmente ricordiamo che la prova di Suno prevista per domenica 9 dicembre è stata annullata per motivi burocratici.

Ordine di arrivo – 7,4 km
Uomini
1° Claudio Guglielmetti
2° Marco Gattoni
3° Salah Ouyat
4° Isaia Guglielmetti
5° Francesco Guglielmetti

Donne
1° Arianna Niccolai
2° Sara Filiberti
3° Barbara Benatti
4° Federica Cerutti
5° Giulia Guglielmetti

Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: