Una delle corse serali più partecipate, come gli scorsi anni, si conferma il Gir dai Tri Muntagnet 2019 organizzata dal grande Max Valsesia.

La gara, che rientra nel calendario gare VCO in Corsa 2019, ha registrato ben 298 corridori che sono accorsi a Coiromonte per questo immancabile appuntamento.

Sulla linea di partenza tanti top runner che si son dati battaglia lungo i 10 km e 350 metri di dislivello che hanno caratterizzato il percorso.

La prima parte di gara ricalca quella delle edizioni passate con un tratto di sali e scendi lungo dei bellissimi sentieri. Iniziano poi le salite e si arriva fino alla vetta del monte Falò.

Lo scenario cambia nuovamente! Si corre sempre su un sentiero stretto e ben battuto, tra le felci, ma con un panorama stupendo sulla sinistra ed un bel vento che rinfresca i corridori.

Inizia, infine, l’ultima parte di gara… La lunga discesa che riporta i corridori a Coiromonte.

Il più veloce a completare la gara è Giulio Ornati in 40 minuti 13 secondi, staccato di soli 30 secondi Stefano Rinaldi e terzo Roberto Giacomotti.

Tra le donne, grande prestazione di Monica Moia che continua la sua serie di successi, seguita da Arianna Matli e Giovanna Cerruti.

Ordine di arrivo – 10 km
Uomini
1° Giulio Ornati
2° Stefano Rinaldi
3° Roberto Giacomotti
4° Marco Valagussa
5° Mauro Bernardini

Donne
1° Monica Moia
2° Arianna Matli
3° Giovanna Cerruti
4° Simona Lo Cane
5° Yulia Baykova

Foto dell’evento:
– Ettore Sauro

Il mio tempo sulla gara:

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner!