Lagoni trail 2018 (classifica e foto)

0
598
views
Lagoni trail 2018 (classifica e foto)

La tappa numero diciannove del circuito Gamba d’Oro 2018 è andata in scena domenica 20 maggio, in uno dei luoghi più belli (a mio parere) della provincia di Novara e si è corsa in concomitanza del Lagoni trail 2018 a Dormelletto.

Ben tre le distanze disponibili: un mini giro da 4 km, la gara della Gamba d’Oro da 10,30 km e la mezza maratona competitiva e non competitiva. Nonostante il meteo sfavorevole, la pioggia è stata protagonista della mattinata, tantissimi i runners che come al solito hanno partecipato alle gare!

Sulla linea di partenza della mezza dei Lagoni, grandi protagonisti come: Cristian Minoggio, Giuseppe Abatecola, Andrea Perinato, Stefano Luciani, etc… La partenza viene ritardata di qualche minuto, ma gli atleti, ormai zuppi d’acqua sono entusiasti e non vedono l’ora di affrontare questa gara.

Primo a tagliare il traguardo un super Cristian Minoggio in 1 ora e 19 minuti che però, essendo iscritto alla gara non competitiva, risulta fuori dalla classifica FIDAL. Il vincitore della gara è Giuseppe Abatecola in 1 ora e 20 minuti e si conferma un fulmine anche in una gara con fango, salite, discese e tanta acqua! In campo femminile trionfo di Monica Pilla in 1 ora e 35 minuti, tantissimi complimenti anche a lei per la sua prestazione!

Classifica:
Gara FIDAL
Gara non competitiva

Anche la partenza della Gamba d’Oro, fissata per le ore 9:20 slitta di qualche minuto! Al via, i 562 concorrenti, affrontano subito una salita che li porta all’ingresso del parco naturale dei Lagoni di Mercurago, con tanto fango ma anche tanto divertimento! Il percorso è una conferma da diversi anni a questa parte e la temperatura è perfetta per correre.

Complimenti all’ottima organizzazione della manifestazione curata dalla Podistica Arona

Ordine di arrivo giro lungo – 10,3 km
Uomini
1° Marco Gattoni
2° Paolo Giromini
3° Christian Mattachini
4° Giuliano Bossone
5° Christian Ceralli

Donne
1° Adele Montonati
2° Alice Gattoni
3° Sanda Opayets
4° Ilaria Genesi
5° Ilaria Billo

Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo
– Podistica Arona

Il mio tempo sulla gara da 10 km: