Sono ben centotrenta gli atleti che hanno partecipato, giovedì 4 luglio, all’ennesima tappa del calendario VCO in Corsa che si è svolta in uno dei comuni principali della provincia: Omegna.

Il circuito ricalca quello delle edizioni passate… Tre giri , da affrontare a tutto gas, tra le vie del paese! Si parte dal centro, si corre in direzione Bagnella e, tramite una ripida ma breve salita, si ritorna a Omegna.

Un bel passaggio sulla passerella che collega una riva all’altra della Nigoglia e ancora un rettilineo su asfalto per poi rientrare nella piazza del comune.

Il più veloce è l’ucraino Vasyl Matviychuck (G.S. Gabbi) che chiude la sua prestazione in 15 minuti 15 secondi, seconda e terza posizione per il duo della Sport Project VCO con Marco Giudici e Giovanni Cotti.

In campo femminile, si conferma ancora protagonista la Sport Project VCO con il primo posto di Veronica Bona, seguita dalla compagna di squadra Giovanna Selva. Terza sul podio Barbara Benatt.

Il calendario VCO in Corsa continua a ritmo forsennato, la prossima tappa si svolgerà in località Coiromonte martedì 9 luglio.

Ordine di arrivo – 4,8 km
Uomini
1° Vasyl Matviychuk
2° Marco Giudici
3° Giovanni Cotti
4° Mauro Stoppini
5° Marco Valagussa

Donne
1° Veronica Bona
2° Giovanna Selva
3° Barbara Benatt
4° Melissa Ragonesi
5° Alice Gattoni

Foto dell’evento:
VCO in Corsa

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: