Adidas SolarBoost

Dopo diversi anni ho deciso di abbandonare le mie Brooks Adrenaline e ritornare ad utilizzare i prodotti di un marchio con cui, in passato, mi ero trovato molto bene. Diamo quindi il benvenuto alle nuove scarpe running uomo Adidas SolarBoost.

Queste scarpe sono studiate per le medie e lunghe distanze. Sono leggere ma in grado di assicurare un ottimo supporto. Cosa le differenzia maggiormente dalle versioni precedenti? La nuova tomaia, con tecnologia Tailored Fibre Placement, composta da fibre disposte in maniera mirata per offrire ad ogni runner il supporto di cui ha bisogno.

Questa nuova e speciale tecnica di produzione tessile permette la personalizzazione della tomaia e la possibilità di conformarla alle esigenze ergonomiche di ciascun runner.

Adidas SolarBoost nella colorazione nero/bianco

Cosa ho notato dopo il primo utilizzo? Sicuramente tante differenze rispetto alle scarpe precedenti:

  • sono molto leggere
  • ammortizzano molto bene
  • si conformano davvero alle esigenze ergonomiche del piede
  • molto meno rigide rispetto alle scarpe che usavo in precedenza

Riguardo l’ammortizzazione, apriamo una piccola parentesi, il famoso Boost ossia la tecnologia di ammortizzazione Adidas, funziona davvero! Più energia usi, più ne ricevi.

Adidas SolarBoost, dettaglio della suola Continental

In poche settimane ho macinato già 230 km e il feeling con queste scarpe cresce di volta in volta. Penso che continuerò ad utilizzare questo prodotto anche in futuro.

Sono disponibili in diverse colorazioni: nero/bianco, bianco/blu e rosso/bianco (io ho acquistato il modello rosso/bianco).

La mia recensione (tendo sempre a precisare) è di un amatore appassionato di corsa e non di un professionista.

Scheda tecnica:

Drop: 10 mm

Supporto mirato: fibre posizionate strategicamente che rinforzano la struttura e sostengono l’arco plantare dove è più necessario

Misure: 36-47,5 (comprese mezze misure)

Intersuola: mescola Boost altamente reattiva

Suola: Stretchweb ottimizzata e gomma Continental assecondano la falcata e migliorano il grip

Peso: 305 grammi

Prezzo di listino: € 140

Acquistale ora, su Amazon:

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: