Una delle novità della Gamba d’Oro del 2023 è stata la Armeno Night Run organizzata venerdì 19 maggio dall’associazione Bilake, impegnata due giorni più tardi anche nell’allestimento di una prova di mountain bike.

La collocazione apparentemente favorevole in calendario di questa corsa ha però dovuto fare i conti con il maltempo e con una pioggia incessante che è caduta per tutta la durata dell’evento e che ha scoraggiato i più a portarsi ai piedi del Mottarone. Complessivamente i partecipanti sono infatti stati solo 182.

Numeri che certamente non hanno reso giustizia all’impegno profuso da questi organizzatori, esordienti nel circuito, ma che da tempo si adoperavano per allestire un evento di prim’ordine.

Spesso si dice che quando piove, il passo più difficile per il runner sia il primo: quello per uscire di casa. Il resto è tutto divertimento. E così è stato anche per i presenti, nonostante qualche problema di aderenza e stabilità nei tratti più fangosi del percorso.

Domenica 21 maggio la Gamba d’Oro si sposterà a Cavaglio d’Agogna.

Risultati Gamba d’Oro Armeno 2023

Ordine di arrivo Armeno Night Run 6,2 km

Uomini
1° Pietro Ruga


4° Stefano Piana
5° Andrea Brumana

Donne




Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome