Lago Maggiore Marathon 2020

207
Lago Maggiore Marathon 2020

Confermata la decima edizione della Sportway Lago Maggiore Marathon, il 1° novembre si corre da Arona a Verbania.

Sport Pro-Motion A.S.D. viste le normative in merito alla ripresa degli eventi sportivi emanate dal governo e recepite dalla FIDAL comunica che la decima edizione della Sportway Lago Maggiore Marathon in programma domenica 1 novembre 2020 è confermata.

“Vogliamo ripartire perché crediamo che il mondo dei grandi eventi sportivi non possa più stare al palo” afferma Paolo Ottone Presidente della società sportiva che organizza l’evento “Siamo sicuri anche che tantissimi runners non vedano l’ora di riattaccarsi il pettorale e siamo altresì certi che tutti rispetteranno le norme restrittive che dovremo adottare. La LMM si terrà con inevitabili variazioni rispetto alle edizioni standard, cambiamenti che hanno il chiaro obbiettivo di tutelare i partecipanti e gli addetti che operano nei vari settori dell’evento; ad esempio non ci saranno spogliatoi e docce, verranno utilizzati chip monouso e la cerimonia di premiazioni sarà ridotta al minimo.”

Il percorso:

Confermato il “Percorso più panoramico d’Italia” che cambia rispetto all’anno scorso e diventa ancora più suggestivo e spettacolare con un ritorno alle origini sul tracciato Arona-Stresa-Verbania.

La maratona tornerà quindi a coinvolgere due province: Novara e Verbano-Cusio-Ossola e ben sette Comuni toccati dal percorso: Arona, Meina, Lesa, Belgirate, Stresa, Baveno e Verbania.

Le distanze:

Il programma gare prevede ben tre distanze differenti: la maratona 42,195 km, la nuova 33 km che partirà da Arona con arrivo diretto a Verbania ed infine la mezza maratona 21,097 km con arrivo a Stresa.

Annullata invece la 10 km che presentava i più alti rischi in quanto vedeva partenza/arrivo ubicati a Verbania Pallanza.

Info ed iscrizioni:

Maggiori informazioni sono disponibili sul lagomaggioremarathon

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: