Le previsioni meteo per i prossimi mesi? Nuvole, pioggia, neve e… Tanto freddo.

Ho pensato di elencarti le migliori giacche antipioggia impermeabili da running per correre sotto la pioggia e per proteggerti da questi fattori atmosferici durante gli allenamenti e le gare in questo periodo dell’anno!

Le giacche impermeabili sono disponibili in una vasta gamma di opzioni e pesi: da capi leggeri a pesanti, con o senza cappuccio, con tasche e cerniera… Ogni giacca ha le sue caratteristiche!

Un k-way completamente impermeabile utilizza materiali tecnici che lo rendono molto più resistente all’umidità, anche sotto i forti acquazzoni. Le cuciture nastrate o sigillate ti daranno una protezione maggiore ed una tenuta stagna, senza far penetrare umidità attraverso le fessure.

Giacca per la pioggia Nike Park 20 Rain

La Nike Park 20 Rain è una giacca economica e molto valida. Questo prodotto è stato realizzato per mantenerti asciutto e comodo durante gli allenamenti e le gare sotto l’acqua, realizzata con la più recente tecnologia Dri_FIT traspirante. Ci tengo anche a segnalarti che questa giacca è realizzata con almeno il 75% di fibre di poliestere riciclate. Oltre a costare poco è anche un prodotto molto sostenibile.


Wosawe giacca impermeabile e ultraleggera

La giacca Wosawa è leggera, resistente all’acqua e riflettente (ottima per i tuoi allenamenti serali e notturni in sicurezza, grazie alle strisce larghe quattro centimetri poste sul petto, per renderti visibile alle luci di macchine e moto). Le fasce elastiche poste sui polsini e alla base del gilet ti aiuteranno a mantenere la giacca stabile e nelle tasche poste sul petto e sul retro della giacca potrai riporre comodamente gli accessori essenziali o lo smartphone.


Adidas Core 18 giacca antipioggia ed antivento

La giacca da running impermeabile Adidas Core 18 è sicuramente una delle migliori giacche antipioggia che ho testato ed è disponibile ad un prezzo davvero conveniente. Progettata per i lunghi allenamenti, quando il meteo può improvvisamente cambiare, è leggera e facilmente ripiegabile e garantisce protezione completa da acqua e vento.


Salomon Agile giacca antivento

Pollice all’insù per la giacca antivento Salomon Agile che, oltre ad avere un prezzo molto conveniente, ha come caratteristica principale il cappuccio che è caratterizzato da un bordo elasticizzato e si mantiene perfettamente in posizione durante la corsa. Ideale per il clima autunnale, si ripiega facilmente e può essere infilato in tasca, una volta che la pioggia è cessata.


Marmot Precip giacca impermeabile

Questo k-way anti vento, con cuciture nastrate, è un altro prodotto che ti segnalo che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Realizzato in nylon leggero e flessibile, ha un cappuccio regolabile che può essere nascosto nel collo e chiusure regolabili per il polso che rendono facile controllare l’orologio GPS. Puoi persino infilare la giacca nella sua tasca per facilitare il trasporto. Inoltre, è disponibile in una gamma di colori vivaci.


Gore wear R7 giacca antipioggia
con cappuccio in gore-tex

Acclamata da tanti atleti, la giacca Gore wear R7 è sicuramente uno dei migliori prodotti sul mercato. Rispetto alle giacche antivento che ti ho elencato è anche la più costosa, ma ovviamente c’è un motivo.

Questa nuova versione mantiene tutti i pro del modello precedente, ma con ulteriore aggiornamento che la rende molto più robusta. Leggera ed estremamente traspirante, questa giacca in Gore-Tex (con cappuccio integrato) ha inoltre una tasca frontale con zip abbastanza grande dove puoi rippore gli oggetti essenziali per le corse lunghe.


The North Face Resolve 2

The North Face Resolve 2 Jacket 2

Se stai cercando una giacca per correre sotto la pioggia con vestibilità comoda e che può essere indossata su altri strati di indumenti, The North Face Resolve 2 è quello che fa per te. Le cuciture sono completamente sigillate per impedire l’accesso ad acqua e vento. Il cappuccio può essere regolato o riposto quando non viene utilizzato.

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome