Le previsioni meteo per i prossimi mesi? Nuvole, pioggia, neve e… Tanto freddo.
Ho pensato di elencarti le migliori giacche antipioggia impermeabili da running per correre sotto la pioggia e per proteggerti da questi fattori atmosferici durante gli allenamenti e le gare in questo periodo dell’anno!
Le giacche impermeabili sono disponibili in una vasta gamma di opzioni e pesi: da capi leggeri a pesanti, con o senza cappuccio, con tasche e cerniera… Ogni giacca ha le sue caratteristiche!
Un k-way completamente impermeabile utilizza materiali tecnici che lo rendono molto più resistente all’umidità, anche sotto i forti acquazzoni. Le cuciture nastrate o sigillate ti daranno una protezione maggiore ed una tenuta stagna, senza far penetrare umidità attraverso le fessure.
Contenuti
Giacca per la pioggia Nike Park 20 Rain
La Nike Park 20 Rain è una giacca economica e molto valida. Questo prodotto è stato realizzato per mantenerti asciutto e comodo durante gli allenamenti e le gare sotto l’acqua, realizzata con la più recente tecnologia Dri_FIT traspirante. Ci tengo anche a segnalarti che questa giacca è realizzata con almeno il 75% di fibre di poliestere riciclate. Oltre a costare poco è anche un prodotto molto sostenibile.
Wosawe giacca impermeabile e ultraleggera
La giacca Wosawa è leggera, resistente all’acqua e riflettente (ottima per i tuoi allenamenti serali e notturni in sicurezza, grazie alle strisce larghe quattro centimetri poste sul petto, per renderti visibile alle luci di macchine e moto). Le fasce elastiche poste sui polsini e alla base del gilet ti aiuteranno a mantenere la giacca stabile e nelle tasche poste sul petto e sul retro della giacca potrai riporre comodamente gli accessori essenziali o lo smartphone.
Adidas Core 18 giacca antipioggia ed antivento
La giacca da running impermeabile Adidas Core 18 è sicuramente una delle migliori giacche antipioggia che ho testato ed è disponibile ad un prezzo davvero conveniente. Progettata per i lunghi allenamenti, quando il meteo può improvvisamente cambiare, è leggera e facilmente ripiegabile e garantisce protezione completa da acqua e vento.
Salomon Agile giacca antivento
Pollice all’insù per la giacca antivento Salomon Agile che, oltre ad avere un prezzo molto conveniente, ha come caratteristica principale il cappuccio che è caratterizzato da un bordo elasticizzato e si mantiene perfettamente in posizione durante la corsa. Ideale per il clima autunnale, si ripiega facilmente e può essere infilato in tasca, una volta che la pioggia è cessata.
Marmot Precip giacca impermeabile
Questo k-way anti vento, con cuciture nastrate, è un altro prodotto che ti segnalo che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Realizzato in nylon leggero e flessibile, ha un cappuccio regolabile che può essere nascosto nel collo e chiusure regolabili per il polso che rendono facile controllare l’orologio GPS. Puoi persino infilare la giacca nella sua tasca per facilitare il trasporto. Inoltre, è disponibile in una gamma di colori vivaci.
Gore wear R7 giacca antipioggia
con cappuccio in gore-tex
Acclamata da tanti atleti, la giacca Gore wear R7 è sicuramente uno dei migliori prodotti sul mercato. Rispetto alle giacche antivento che ti ho elencato è anche la più costosa, ma ovviamente c’è un motivo.
Questa nuova versione mantiene tutti i pro del modello precedente, ma con ulteriore aggiornamento che la rende molto più robusta. Leggera ed estremamente traspirante, questa giacca in Gore-Tex (con cappuccio integrato) ha inoltre una tasca frontale con zip abbastanza grande dove puoi rippore gli oggetti essenziali per le corse lunghe.
The North Face Resolve 2
Se stai cercando una giacca per correre sotto la pioggia con vestibilità comoda e che può essere indossata su altri strati di indumenti, The North Face Resolve 2 è quello che fa per te. Le cuciture sono completamente sigillate per impedire l’accesso ad acqua e vento. Il cappuccio può essere regolato o riposto quando non viene utilizzato.
Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!