Le premiazioni del Virtual Gran Prix Città di Novara 2020

91
Le premiazioni del Virtual Gran Prix Città di Novara 2020

Sabato 4 luglio, presso il Circolo della Bicocca, si sono svolte le premiazioni finali del Virtual Gran Prix 50% Città di Novara.
Nato come idea di Alessandro Negri per ovviare all’impossibilità di organizzare gare vere e proprie, l’iniziativa ha riscosso un discreto successo, arrivando a coinvolgere oltre un centinaio di podisti anche da fuori regione e lasciando qualche rimpianto a chi inizialmente non ha creduto nella sua validità.

La formula è stata molto semplice: ognuno ha corso in solitaria sei tappe da sei chilometri in altrettante settimane, trasmettendo poi all’organizzatore lo screenshot del proprio tempo registrato per andare a formare la classifica.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenute anche le autorità con il sindaco Alessandro Canelli in prima linea ad elogiare pubblicamente il lavoro svolto dal Deejay Running Team, che ha portato ad una importante donazione benefica al Fondo AiutiAMO Novara. Presenti anche l’assessore allo sport cittadino Marina Chiarelli e il delegato provinciale CONI Rosalba Fecchio, che hanno proceduto a premiare e a complimentarsi con gli atleti meglio classificati.

Campioni cittadini maschile e femminile sono stati Alessandro Bossi e Monica Moia, la cui leadership non è mai stata messa in discussione, così come sono stati consegnati riconoscimenti ai primi tre di tutte le categorie ed anche al resto dei partecipanti.

Le classifiche complete delle singole tappe sono consultabili sul sito www.corrinovara.com

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: