L’UTMB in solitaria di Lorenzo Catti e Lorenzo Santamaria

469
L'UTMB in solitaria di Lorenzo Catti e Lorenzo Santamaria

Manca poco! Due membri della nostra community Run Fast, Lorenzo Catti (Lore) e Lorenzo Santamaria (Ciotti) hanno deciso quale sarà la loro prossima sfida.

Ma torniamo indietro di qualche settimana… Ad inizio settembre a “Lore” viene in mente, guardando una foto di un corridore che ha percorso l’UTMB in solitaria, di replicare l’impresa.

Un’idea irrealizzabile… O forse no? Perchè non coinvolgere anche “Ciotti” in questo lungo viaggio?

Ebbene si, i due trail runner partiranno il 24 settembre alle ore 18:00 in punto dalla piazza di Chamonix e percorreranno i 171 km e 10.000 metri di dislivello positivo sul percorso di gara ufficiale dell’Ultra Trail del Monte Bianco (UTMB).

Lo faranno senza assistenza esterna, ma riempendosi i loro zaini di cibo e materiale tecnico ed utilizzando i rifugi che incontreranno lungo il percorso come appoggio per mangiare ed eventualmente riposare.

“Non ci siamo dati un tempo ufficiale… Ci piacerebbe stare nelle 40 ore totali, ma se dovessimo aver bisogno di riposare di più o se volessimo fermarci a fare qualche foto, godendoci lo splendido panorama, non ci sarà nessun cancello orario ad attenderci e ad impedirci di metterci più tempo del previsto”

La piattaforma di Wedosport fornirà anche dei tracker GPS e chiunque, tramite questo link, potrà seguire la loro posizione in tempo reale durante tutta la durata dell’avventura.

L’unica incognita rimane il meteo, se non sarà favorevole decideranno di dirottare su un altro percorso (probabilmente più breve). Ma se sarà loro parte, riusciranno ad arrivare a Chamonix sabato mattina 26 settembre?

Vi terremo aggiornati sull’andamento della loro corsa. Stay tuned!

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome