Soriso Marcia del Sorriso 2018 (classifica e foto)

Soriso Marcia del Sorriso 2018 (classifica e foto)

Ad aprire l’agosto podistico nel novarese è stata la Marcia del Sorriso organizzata dai Podisti di Soriso in collaborazione con alcune associazioni locali e con il New Run Team.

La manifestazione, classificata come non competitiva, ha però offerto alcuni spunti di grande agonismo. Il primo grazie alla presenza di numerosi atleti locali di livello, legati da un rapporto di amicizia con gli organizzatori, che mai si risparmiano durante la corsa.

Il secondo per la conformazione del percorso, con tre giri da compiere nel centro storico di Soriso in un saliscendi continuo tra asfalto, ciottoli, pavè ed anche un breve tratto di sterrato.

Infine la scelta, secondo noi indovinata, di far gareggiare separatamente donne e uomini: in questo modo non si corre il rischio di intasare il percorso, stretto e tortuoso, e si dà la possibilità a tutti di poter seguire lo svolgersi della corsa.
La presenza di Davide Daccò ai microfoni è stata poi la “ciliegina sulla torta” che fa sempre sentire i runner parte di un “evento importante”.

Alle 19:45 lo start della gara femminile, iniziata con il tentativo di fuga di Chiara Schiavon, seguita da Federica Cerutti. Giada Licandro, inizialmente quarta, ha però via via guadagnato terreno riuscendo a prendere la testa della corsa durante il terzo giro, salvo poi cedere sul finale alla maggior freschezza della vincitrice Chiara Schiavon e chiudere al secondo posto. Terza posizione per Michelle Gnoato davanti a Federica Cerutti e alla “vichinga” Sanda Opayets.

Molto combattuta anche la prova maschile, dove ogni pronostico sarebbe stato impossibile. Alla fine a spuntarla è stato il giovane Marco Gattoni, andato in testa sin dalle prime battute, davanti al veterano compagno di squadra Salah Ouyat, poi i fratelli Claudio e Isaia Guglielmetti su Andrea Medina quinto.

Ordine di arrivo giro lungo – 5,6 km
Uomini
1° Marco Gattoni
2° Salah Ouyat
3° Claudio Guglielmetti
4° Isaia Guglielmetti
5° Andrea Medina

Donne
1° Chiara Schiavon
2° Giada Licandro
3° Michelle Gnoato
4° Federica Cerutti
5° Sanda Opayets

Foto dell’evento:
– Run Fast: corsa femminile, corsa maschile
– Sto Correndo e Rincorrendo

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: