HomeGareClassificheStraborgo di Notte 2018 (informazioni e iscrizioni)

Straborgo di Notte 2018 (informazioni e iscrizioni)

Lunedì 3 settembre ritorna a Borgomanero uno degli appuntamenti classici e più attesi dai podisti locali e non solo, che Run Fast avrà la possibilità di seguire come media partner.

Il G.S. La Cecca Borgomanero, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Borgomanero e della Pro Loco Borgomanero, organizza la Straborgo di Notte, corsa podistica competitiva approvata FIDAL e camminata non competitiva libera a tutti, che si svolgerà in occasione della settantesima edizione della Festa dell’Uva.

IL PERCORSO

Cinque chilometri, interamente pianeggianti e molto veloci, su strade completamente illuminate nel centro di Borgomanero, interessando tutti e quattro i corsi cittadini oltre a piazza Martiri, dove i podisti transiteranno due volte e dove sarà posto il traguardo finale.
Tanto spettacolo, quindi, anche per il pubblico, che potrà così seguire al meglio lo svolgimento della gara.

I PARTECIPANTI

Oltre agli atleti agonisti, tesserati FIDAL o EPS o in possesso di Runcard, potranno prendere parte alla manifestazione anche i podisti amatoriali, iscrivendosi alla camminata non competitiva, procedendo a passo libero su un percorso davvero alla portata di tutti.
Come sempre gli organizzatori pensano anche ai più piccoli: è infatti previsto il bimbogiro, lungo 0,5 km per bambini fino ai 6 anni, ed un minigiro di 1,2 km per ragazzi dai 7 ai 17 anni.

LE ISCRIZIONI

Sarà possibile iscriversi dalle ore 19:00 del giorno dell’evento presso il cortile del Palazzo Comunale in via Cavour, anche se per gli atleti tesserati è consigliabile la preiscrizione via mail all’indirizzo straborgo@runfast.it.
La quota di iscrizione è di € 5 per la gara competitiva, € 3 per la non competitiva ed il minigiro, mentre sarà gratuita per il bimbogiro.

GLI ORARI

Le partenze saranno scaglionate: ore 20 per il bimbo giro, ore 20:15 per il minigiro e ore 20:45 per la prova di 5km, con i partecipanti non competitivi che partiranno in coda ai competitivi.

I PREMI

Sono previste premiazioni per assoluti e categorie della prova competitiva, per i ragazzi del minigiro e per i gruppi più numerosi. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre la medaglia celebrativa della settantesima Festa dell’Uva di Borgomanero.

Gli scorsi anni sono arrivati mille e più podisti dalla provincia di Novara, ma anche da Varese, Vercelli, Milano e VCO. Quanti saranno questa volta?

Continuate a seguirci sui canali Run Fast e sull’evento Facebook per tutte le novità e gli aggiornamenti!

Emanuele Poggia
Emanuele Poggia
Tutto è iniziato per gioco: era il 2011. Da allora non mi sono più fermato e ho preso parte a centinaia di corse e camminate, condividendo quelle emozioni che solo il running sa offrire con i tanti amici incontrati lungo la strada.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

club-strava-run-fast
canale-telegram-run-fast

LE NOSTRE RECENSIONI