Vaprio d’Agogna 2018 (classifica e foto)

Vaprio d'Agogna 2018 (classifica e foto)
Primo vero assaggio d’estate domenica 10 giugno a Vaprio d’Agogna per la ventiseiesima prova della Gamba d’Oro 2018.

La Marcia Tricolore, come è stata battezzata questa camminata, si è aperta con il tradizionale Inno di Mameli che ha dato la carica ai podisti presenti in vista degli 11 chilometri di gara da affrontare.

Il percorso ha visto ripristinato, dopo la modifica dello scorso anno, quello tradizionale delle edizioni passate, forse meno veloce in linea teorica ma sicuramente più adatto ad una giornata dove il caldo e l’afa l’hanno fatta da padrona.
Quasi totalmente sterrato e pianeggiante, si è sviluppato snodandosi tra lo scacchiere dei campi coltivati a granoturco e frumento alternati a lunghi e rigeneranti tratti boschivi ombreggiati.

All’arrivo nel cortile dell’oratorio, oltre a un gradito riconoscimento ai partecipanti (un plauso va agli organizzatori della Pro Loco e a tutti quelli che con soli 2€ di iscrizione riescono ad offrire qualcosa che va oltre le strette disposizioni di regolamento), un ricco ristoro ha permesso ai 614 partecipanti di recuperare le energie spese per portare a termine la corsa.

Ordine di arrivo giro lungo – 11 km
Uomini
1° Claudio Guglielmetti
2° Andrea Perinato
3° Cristian Mattacchini
4° Paolo Giromini
5° Davide Amenta

Donne
1° Giulia Guglielmetti
2° Letizia Zucca
3° Sanda Opayets
4° Silvia Boccia
5° Raffaella Leonardi

Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo