San Maurizio serale 2018 (classifica e foto)

0
516
San Maurizio serale 2018 (classifica e foto)

Si ritorna in zona lago d’Orta per la ventisettesima prova della Gamba d’Oro 2018 andata in scena venerdì 15 giugno a San Maurizio.

Nonostante l’imminente Orta-Pella Night 2018 (che ha tenuto ai box parecchi runners), tanta è stata la partecipazione a questa bellissima gara.

Ritrovo presso piazza Alpini d’Italia, nel centro del paese. Dopo la partenza, alle ore 20.00, i runners si dirigono in via Bonetto tramite un lungo rettilineo che li porta all’interno del bosco.

La prima parte di gara è praticamente tutta in discesa fino a sbucare sul lungo lago Beltrami, una delle vie più panoramiche e tranquille per correre con vista lago. Da qui si riprende a correre in piano, fino ad arrivare nei pressi del pontile di Lagna dove,  poco prima, si imbocca una lunga e tosta salita a tornanti che riporta i corridori  verso il centro del paese.

Ultima fatica, un lungo rettilineo su asfalto per arrivare, finalmente al traguardo! Primo classificato nel giro lungo il super Salah Ouyat, in campo femminile trionfa Elisabetta Comero.

La prossima tappa del circuito Gamba d’Oro si correrà a Grignasco! Quando? Domenica mattina, sempre puntuali alle ore 9.00

Ordine di arrivo giro lungo – 6,6 km
Uomini
1° Salah Ouyat
2° Andrea Brumana
3° Federico Poletti
4° Fabian Ibba
5° Matteo Medina

Donne
1° Elisabetta Comero
2° Giada Licandro
3° Monica Moia
4° Gabriella Gallo
5° Sanda Opayets

Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo