Domenica 1 dicembre, nonostante la pioggia, quasi 350 runner si sono ritrovati a Revislate, frazione del comune di Gattico Veruno, per la terza edizione della Veruno Run Bosco Solivo, organizzata da Omar Morea con il suo staff della Skirunner Gattico.
Come anticipato dal nome, la corsa si è sviluppata all’interno della Riserva naturale orientata di Bosco Solivo, con brevissimi tratti di asfalto nel primo e nell’ultimo chilometro e tanto sterrato in mezzo ai boschi.
La prima parte di gara ha visto un tracciato quasi prevalentemente in discesa; più muscolare quella centrale, con i primi cambi di pendenza che i partecipanti alla Gamba d’Oro di Comignago già ben conoscevano; infine, all’ottavo chilometro, l’attesa salita, vero “spauracchio” di questa gara, che, anche se diversa rispetto alle scorse edizioni, ha comunque messo a dura prova la resistenza dei runner.
Tre le formule di gara proposte sullo stesso tracciato: 11km individuale, 21km individuale su due giri e 21 km a staffetta suddivisa, a sua volta, in squadre maschili, femminili e miste.
Skirunner Gattico propone ora, per domenica 12 gennaio 2020, la Corri a Gattico con percorsi di 20 e 10 km.
Ordine di arrivo – 20 km
Uomini
1° Stefano Rinaldi
2° Simone Bianco
3° Andrea Grotti
4° Carlo Langhi
5° Paolo Gugole
Donne
1° Cristina Guzzi
2° Elisabetta Di Gregorio
3° Monica Moia
4° Simona Lo Cane
5° Sanda Opayets
Ordine di arrivo – 11 km
Uomini
1° Federico Pisani
2° Federico Poletti
3° Mauro Pecorelli
4° Matteo Rodari
5° Marco De Agostini
Donne
1° Lorena Strozzi
2° Alice Gattoni
3° Antonella Sottini
4° Rita Zamboni
5° Elena Temporelli
Staffette maschili
1° Claudio Guglielmetti – Francesco Guglielmetti
2° Stefano Luciani – Marco Bellucco
3° Giuseppe Lunghezza – Fabio Di Centa
Staffette femminili
1° Chiara Naso – Antonella Panza
2° Raffaella Leonardi – Silvia Boccia
3° Monica Casiraghi – Silvia Bassanetti
Staffette miste
1° Federica Cerutti – Vincent Di Benedetto
2° Roberto Poletti – Letizia Zucca
3° Ilaria Zucca – Marco Bagnati
Foto dell’evento:
– Sto correndo e rincorrendo
Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner:



