Stravarganbas 2019 (classifica e foto)

Anche con l’edizione numero otto andata in scena mercoledì 11 settembre, la Stravarganbas ha saputo confermarsi come uno degli appuntamenti podistici più attesi nel borgomanerese.

Sono infatti stati ben 661 i partecipanti, runner più o meno abituali, che si sono dati appuntamento nella piazza principale della frazione Santo Stefano di Borgomanero, Vargan Bas in dialetto locale, per una delle ultime serali proposte in questo inizio autunno.

La formula vincente di questa corsa è sempre stata quella di darle una finalità benefica che consentisse di fare del bene (l’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto all’UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS) e, al contempo, di coinvolgere sempre più partecipanti e supporter, il tutto unito ad un contesto e ad una qualità organizzativa di prim’ordine.

Rispetto agli anni scorsi il percorso ha mantenuto intatte le sue caratteristiche ma è stato modificato sul finale (e leggermente accorciato) per ovviare ad alcuni problemi di visibilità ormai inevitabili dopo il tramonto del sole.

Si è quindi saliti su un ripido sentiero boschivo per poi sbucare sull’asfalto alla sommità del colle del Colombaro, dove è stato riproposto il traguardo volante del gran premio della montagna. Poi di nuovo un alternarsi di bosco e acciottolato prima della discesona del penultimo chilometro alle spalle della chiesetta di San Bernardo e dell'”infinito” andirivieni tra cortili nell’ultimo tratto, quando ormai la stanchezza iniziava a farsi sentire e la voce dello speaker era sempre più vicina.

Dopo l’arrivo un riconoscimento per tutti, tanti premi ed il solito ricchissimo ristoro finale, il tutto grazie al supporto ed al contributo di molte aziende locali.

Ordine di arrivo – 5,8 km
Uomini
1° Riccardo Borgialli
2° Salah Ouyat
3° Claudio Guglielmetti
4° Davide Cane
5° Andrea Medina

Donne
1° Giada Licandro
2° Monica Moia
3° Michelle Gnoato
4° Silvia Signini
5° Gabriella Gallo

Ordine di arrivo minigiro
Ragazzi

1° Simone Abbatecola
2° Pietro Ruga
3° Federico Abbatecola

Ragazze
1° Crystal Medina
2° Carlotta Arti
3° Matilde Tara

Foto dell’evento
Città di Borgomanero
Stravarganbas

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: