Dal 2024 anche Chianti Ultra Trail si unirà all’UTMB World Series e ti accompagnerà in un viaggio nel cuore della Toscana con ben cinque distanze da correre, dai 15 ai 103 km. L’evento si svolgerà dal 22 al 24 marzo 2024 tra le colline, i vigneti ed i castelli che caratterizzano questa bellissima area.

Chianti Ultra Trail 2024 iscrizioni

Le iscrizioni all’edizione 2024 del Chianti Ultra Trail by UTMB son APERTE si possono effettuare esclusivamente online sul sito www.chianti.utmb.world/it. Il Chianti Ultra Trail è inserito nel nostro calendario trail e ultra trail.

Chianti Ultra Trail 2024 data della corsa

Gli eventi da segnare a calendario sono quindi:

  • sabato 23 marzo con la Ultra Trail Chianti Castles, Chianti Ultra Trail e Chianti Marathon Trail
  • domenica 24 marzo con la Chianti Half Trail e la Chianti Walk & Run

Vuoi prepararti al meglio? Scarica le tabelle di allenamento trail running di Run Fast

Ti consigliamo di verificare il materiale obbligatorio e consigliato ultra trail running ed indossare scarpe da trail adeguate ai sentieri che affronterai.

Se è tua intenzione pernottare in zona per correre il Chianti Ultra Trail, prenota in anticipo una struttura, trovi molti B&B e Hotel su Booking con cancellazione gratuita (prenotando ora trovi tariffe migliori).

Il percorso del Chianti Ultra Trail by UTMB

Situato su una collina, tra un mare di vigneti e famoso per i suoi castelli, il borgo medievale di Radda in Chianti (Toscana) sarà il punto di partenza per tutte le distanze.

Sono cinque i percorsi previsti: Ultra Trail Chianti Castles (103 km), Chianti Ultra Trail (73 km), Chianti Marathon Trail (42 km), Chianti Half Trail (20 km) e Chianti Walk & Run (15 km).

Concludendo queste gare otterrai le famose Running Stones necessarie per per poter partecipare al sorteggio per l’iscrizione alle UTMB World Series Final.

  • Ultra Trail Chianti Castles 100: un fantastico viaggio attraverso la storia e i vigneti del Chianti lungo un percorso da 103 km con 4.200 m D+.
  • Chianti Ultra Trail 73: dall’alba al tramonto tra i vigneti del Chianti. La gara da 73 km con 2.800 m D+.
  • Chianti Marathon Trail: una gara da 42 km con 1.500 metri di dislivello che si snoda tra le dolci colline che circondano il Chianti. Se concluderai la gara, sarai premiato con le Running Stones che potrai utilizzare per la lotteria delle finali delle UTMB World Series.
  • Chianti Half Trail: un percorso circolare con viste iconiche, che ti condurrà attraverso borghi medievali ed i vigneti locali per 20 km con 800 m D+.
  • Chianti Walk & Run: se vuoi assaporare una splendida giornata tra i vigneti del Chianti, questa è la gara che fa per te.

Per qualsiasi dubbio o domanda sul Chianti Ultra Trail by UTMB 2024 scrivici nei commenti: ti aspettiamo!

Sei alla ricerca di un nuovo paio di scarpe? Scopri le migliori scarpe da trail ed ultra trail

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

2 COMMENTI

    • Ciao Matteo, se è per il pettorale la risposta è ” no, dipende”. Le gare “by UTMB” 100k danno la qualificazione diretta ai primi 3 ma anche a tutti coloro che in quella gara terminano con un UTMB index superiore a 800 nelle gare denominate “Events”. Per quanto riguarda le “Major” allora è la “Top 10” però si può richiedere il pettorale anche se si fa “Top 3” (events), “Top 10” (major) o finale superiore a 800. Anche se hai corso una gara 50k o 100M, ma in quel caso l’assegnazione del pettorale avviene “a discrezione degli organizzatori”. Fammi sapere se ti è tutto chiaro!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome