Briga Novarese Giro dei 2 colli 2020 (classifica e foto)

337

Domenica 26 gennaio, con il Giro dei 2 colli di Briga Novarese, ha preso il via il ricco calendario podistico 2020 presentato dal Circuito Running, che vedrà altri otto appuntamenti in programma in stagione.

Partita alle 9:30, la gara ha visto schierati un totale di 268 atleti a sfidarsi su due distanze: 12km (114) e 20,5km (154), entrambe con valenza sia competitiva che non competitiva.

Appena dopo il via e un breve passaggio nel centro di Briga Novarese la strada ha iniziato ad impennarsi presentando la maggior asperità di giornata, ovvero l’ascesa al colle con la chiesetta di San Colombano, inizialmente su asfalto, poi su sentiero. Da qui in avanti si è proseguiti alternando varie condizioni di offroad con sterrato, acciottolato ed alcuni tratti con fango e ghiaccio.

Giunti al decimo chilometro il bivio tra i due percorsi: ritorno alla base per la 12 km e ascesa al secondo colle, di San Michele, per i runner della lunga, prima di ricongiungersi anch’essi al tratto pianeggiante finale che ha riportato al traguardo.

Ottima, come sempre, l’organizzazione della società di Orfeo Pettinaroli, con lo speaker Davide Daccò, i fotografi e tutti i volontari che hanno presidiato il percorso.

Il prossimo appuntamento con le gare del Circuito Running è per domenica 23 febbraio, con il Giro del Lago d’Orta su percorsi da 38, 24, 15 e 7 chilometri e partenze da San Maurizio d’Opaglio ed Omegna.

Ordine di arrivo – 20,5 km
Uomini
1° Michele Fantoli
2° Lorenzo Milani
3° Cristiano Tara
4° Andrea Fila
5° Andrea Grotti

Donne
1° Maria Cristina Guzzi
2° Lisa Borzani
3° Marta Poretti
4° Morena Sozzi
5° Roberta Giacometti

Ordine di arrivo – 12 km
Uomini
1° Federico Poletti
2° Marco Bellucco
3° Stefano Rupil
4° Emanuele Poggia
5° Gianluca Bassa

Donne
1° Marita Cairo
2° Giovanna Serraino
3° Paola Petralia
4° Loredana Mascheroni
5° Olena Sviderska

Classifiche complete
Endu

Foto
Circuito Running (Luca Tassera)
Sto correndo e rincorrendo

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome