Sono più di 600 i runner che hanno “invaso” i vigneti Francoli e Ponti di Ghemme, domenica 3 novembre, alla prima edizione della Brutal Trail 2019.
Questo nuovo format di gara, nato da un’idea di Cristiano Tara, Mauro Martinoli, Marco De Agostini e Alessandro Guareschi è stato apprezzato da tutti i partecipanti.
Tre distanze disponibili:
- Wild: 10 filari up 10 down 5 km e 500 metri di dislivello positivo
- Strong: 20 filari up 20 down 9 km e 1.000 metri di dislivello positivo
- Brutal: 40 filari up 40 down 17 km e 1.800 metri di dislivello positivo
Finalmente si parte, puntuali alle ore 9:00 con la Brutal e, dalla linea di partenza, i partecipanti alle gare successive iniziano a dare un’occhiata al percorso!
Il percorso:
Per evitare ingorghi, si affronta una prima salita alla collina, un lungo rettilineo, una discesa ed un nuovo rettilineo che porta i corridori ad affrontare il primo filare ufficiale! Da qui inizia la gara!
Ogni filare comprende una dura salita e, subito dopo, una ripida discesa… Il tutto è reso ancora più difficile da una leggera pioggerellina che rende il percorso fangoso e scivoloso.
I filari sono sempre numerati, in modo da indicare a che punto della gara si è arrivati.
Festa finale:
Per concludere la giornata, un ottimo ristoro a fine gara e la festa in centro paese, a Ghemme, per festeggiare tutti assieme questa giornata! Ora, non ci resta che aspettare la seconda edizione, che sarà sicuramente ancora più… “Brutal”
Ordine di arrivo Brutal (40 filari)
Uomini
1° Enrico Benedetti
2° Riccardo Montani
3° Mike Fantoli
Donne
1° Cecilia Pedroni
2° Erika Forni
3° Michela Pieri
Ordine di arrivo Strong (20 filari)
Uomini
1° Gianfranco Cucco
2° Mauro Bernardini
3° Amin Dakhil
Donne
1° Pomay Nethy
2° Ombretta Brendolan
3° Anna Donetti
Ordine di arrivo Wild (10 filari)
Uomini
1° Francesco Guglielmetti
2° Riccardo Amadori
3° Igor Contoz
Donne
1° Monica Cibin
2° Alice Ferrari
3° Samantha Cibin
Io ho scelto di fare la Strong e devo ammettere che mi sono divertito tantissimo.
Il mio tempo sulla gara:
Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo
– Traildeiparchi
Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner:



