Cavaglietto serale 2018 (classifica e foto)

0
Cavaglietto serale 2018 (classifica e foto)

La tappa numero ventitre del circuito Gamba d’Oro 2018 è andata in scena venerdì 1 giugno a Cavaglietto.

Percorso leggermente rivisto rispetto allo scorso anno per ovviare a difficoltà logistiche di attraversamento della provinciale, ma che ha comunque superato i 6 chilometri di lunghezza accontentando tutti.

Come dice il nome, la Camminata delle Colline in Fiore si è sviluppata prevalentemente sull’altipiano ad ovest del paese. Qui le copiose piogge delle ultime settimane hanno lasciato il segno in alcuni punti, dove l’acqua ha faticato a drenare. Ma, nonostante le preoccupazioni del factotum Gianni Cantoia del G.S. La Cecca, tutto è andato per il meglio, grazie anche al fatto che fossero stati tracciati dei mini-sentieri nell’erba a bordo strada dove poter transitare evitando il fango più profondo.

Dopo la discesa che riportava al livello di partenza, gli ultimi tre chilometri di gara hanno visto i podisti transitare a fianco della storica cascina Monastero, poi attraversare di nuovo la S.P. 21 per l’ultimo veloce chilometro nel centro di Cavaglietto.

Per il secondo anno consecutivo, il trofeo alla memoria di Giovanni Oioli, messo in palio dalla famiglia per il gruppo più numeroso, è andato alla Podistica 2005 Cressa presieduta da Roberto Garbagnoli.

Ordine di arrivo giro lungo – 6,3 km
Uomini
1° Christian Mattachini
2° Amin Dahkil
3° Daniele Vercelli
4° Davide Amenta

Donne
1° Sara Filiberti
2° Giada Licandro
3° Annalisa Diaferia
4° Barbara Pollastro

Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo