Vuoi creare un allenamento con Garmin Connect da poter utilizzare sul tuo orologio per le prossime corse ma non sai come fare?

In pochi passi vi faremo vedere come è semplice creare il tuo primo allenamento personalizzato

Come creare un allenamento con Garmin Connect:

Per prima cosa dovete avere bene in mente come si svolgerà il vostro prossimo allenamento, dopodichè potrete iniziare l’inserimento dei dati nel programma di Garmin Connect.

Segui questi passaggi:

  • collegati al portale Garmin Connect
  • tramite il menu di sinistra seleziona la voce Allenamento e successivamente la sottosezione Allenamenti.
  • si aprirà una nuova schermata, inizialmente vuota, dove verranno elencati (nel corso del tempo) tutti gli allenamenti personalizzati da voi creati. Nella parte di sinistra, seleziona la voce Corsa (tra i tipi di allenamento) e poi clicca su Crea allenamento.

Allenamento classico:

Ogni allenamento sarà composto da tre fasi:

  • Riscaldamento
  • Corsa
  • Defaticamento

Per prima cosa dovete decidere se impostare il vostro allenamento per distanza (in chilometri) o per durata (in minuti).

Andiamo quindi ad impostare la distanza/durata del:

  • riscaldamento
  • allenamento
  • defaticamento.

Una volta inserite le informazioni possiamo dare un nome all’allenamento appena creato, cliccando sull’icona Modifica e dare l’Ok.

Per concludere, non ci resta che cliccare sull’icona azzurra Salva allenamento e avere il nostro workout pronto all’utilizzo.

Allenamento con ripetute:

Per impostare un allenamento di ripetute (o fartelk) è necessario impostare una ripetizione di fasi:

  • per prima cosa elimina (cliccando sulla X sulla destra) la fase Corsa che compare di default quando crei un nuovo allenamento
  • clicca su Aggiungi una ripetizione (in alto a destra)
  • sotto alle fasi già presenti, compariranno due nuove fasi (Corsa e Recupero) in una cornice grigia
  • trascina (tramite i sei puntini verticali a sinistra) la cornice all’interno dell’allenamento, (tra Riscaldamento e Defaticamento)
  • inserisci il numero di ripetizioni che compongono il tuo allenamento cliccando sul simbolo + (ad esempio: 5 se vogliamo fare 5 ripetute) e impostiamo le due fasi di Corsa e Recupero inserendo distanza o tempo (ad esempio: 1000 m per la corsa e 2 minuti per il recupero)
  • Completato l’inserimento, diamo un nome all’allenamento cliccando sull’icona modifica e diamo ok (immagine 4)
  • Non ci resta che cliccare sull’icona azzurra salva allenamento (a destra) per salvare tutte le nostre impostazioni e avere il nostro allenamento pronto all’utilizzo.

Invio al dispositivo:

Una volta creato, l’allenamento deve essere caricato sul nostro smartwatch Garmin, per farlo:

  • clicca sul pulsante azzurro invia al dispositivo
  • seleziona il tuo smartwatch dall’elenco di quelli disponibili e clicca su invia ora.
  • fai l’accesso a Garmin Express e l’allenamento verrà installato automaticamente sull’orologio.

Utilizza l’allenamento sullo sportwatch Garmin:

Per utilizzare il tuo nuovo allenamento appena creato:

  • entra nel menu dell’applicazione corsa
  • seleziona la voce allenamento e successivamente allenamenti personali
  • comparirà un elenco con gli allenamenti che abbiamo importato
  • scegli l’allenamento appena creato e seleziona esegui allenamento per avviarlo. 

Una volta conclusi questi passaggi, avrai creato il tuo primo allenamento su Garmin Connect. Sincronizzalo sul tuo dispositivo e poi… Esci a correre! Semplice vero?

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

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