Benvenuti in Run Fast Stories, il podcast firmato Run Fast il cui obiettivo è raccontare la vostra passione: la corsa!
Nella prima puntata di Run Fast Stories incontriamo Davide Cheraz, Trail Runner Élite che per il secondo anno farà parte del team ASD Run Fast. Davide è il primo atleta professionista ad aver dato fiducia al Team, perciò, la prima puntata è dedicata a lui!
Davide è alla sua 12esima stagione da atleta professionista: ha corso per Salomon, per il team Dinamo, ha vestito la maglia della Nazionale Italiana in 3 campionati del mondo ed oggi è parte del team New Balance International.
Con un po’ di emozione, iniziamo la chiacchierata con il nostro ospite, che ci risponde da casa sua, a Courmayeur, dove sta preparando la stagione di Trail con gli sci ai piedi! Iniziamo parlando di inverno, di neve e di preparazione: Davide ci svela il ruolo dello scialpinismo nei suoi allenamenti e la sua passione per la multi-disciplina.
“Quello che mi piace fare è cambiare! In fase di preparazione, variare sport e stimoli è il mio segreto per non perdere la voglia e prevenire gli infortuni!”
Scopriamo che Davide, dopo tanti anni, ha cambiato allenatore ed è alla ricerca di nuovi stimoli. Davide, però, non è solo gare e allenamenti! È un atleta che ama vivere la montagna a 360 gradi e condividere e trasmettere la sua passione. Ne approfittiamo quindi per parlare di alcuni sui progetti personali: dal Training Camp organizzato con Run Fast nel 2024 alla link up alpinistica 4 x 4000, una sfida che unisce sport di endurance (ciclismo, trail) e alpinismo!
“Il progetto 4x 4000 unisce tutte le cose che amo, è forse la sfida che mi rappresenta di più come atleta e il ricordo più bello che ho sportivamente”
L’intervista continua in direzione degli appuntamenti futuri: parliamo di Chianti, di circuito UTMB e di Mondiali. Il tempo scorre veloce e Davide ci offre tanti spunti interessanti: parliamo di evoluzione del Trail in questi ultimi 10 anni, dell’innalzarsi del livello nazionale e internazionale, dell’avvento delle nuove leve nelle gare di Ultra distanza e di molto, molto altro..!
Qualche anticipazione ve l’abbiamo data, ora tocca a voi! Puoi ascoltare l’intervista integrale sul nostro canale YouTube o cliccando su questo link!
Aiutaci a condividere Run Fast Stories, manda il podcast ai tuoi amici o condividilo sulla tua pagina social! Il vostro sostegno è prezioso per poter continuare il progetto!
Sei alla ricerca di un nuovo paio di scarpe? Scopri le migliori scarpe da trail ed ultra trail
Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!



