Mercoledì 15 giugno il Gruppo Alpini di Gargallo ha proposto la Camminata Alpina, tappa infrasettimanale del calendario Gamba d’Oro 2022.

Prima del via, tutti i partecipanti hanno osservato un doveroso minuto di silenzio in memoria di Sandro Bottelli, scomparso ad 82 anni alcuni giorni fa. Professore, conduttore radiofonico e giornalista, per anni ha diffuso le cronache della Gamba d’Oro e di tutto il mondo del podismo novarese, dove era conosciuto e benvoluto da tutti, sulle principali testate locali.

Allo start, i runner sono sfilati velocemente per le vie di Gargallo, con la testa del gruppo che ha da subito preso un passo davvero notevole. Il percorso, tutto su asfalto fino al quarto chilometro, ha presentato diverse ondulazioni con, in particolare, tre salite discretamente impegnative; un chilometro nel sottobosco ha poi riportato dalla zona industriale al centro paese, prima della volata finale con vista sul traguardo.

Venerdì 17 giugno la Gamba d’Oro tornerà nella vicina Maggiora, dove è in programma il memorial Piero Massini su percorso collinare.

Ordine di arrivo Camminata Alpina 6,0 km

Uomini
1° Simone Abbatecola
2° Pietro Ruga
3° Marco Gattoni
4° Stefano Luciani
5° Paolo Giromini

Donne
1° Silvia Signini
2° Michelle Gnoato
3° Chrystal Medina
4° Virginia Bacchetta
5° Gabriella Gallo

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome