Ad aprire il mese di giugno del calendario Gamba d’Oro 2022 è stata la serale di Mezzomerico, organizzata dalla Pro Loco venerdì 3 giugno.

Per i runner arrivati dall’alto novarese, è stata una piacevole sorpresa scoprire che la zona è stata risparmiata dalle forti piogge cadute altrove ancora nel tardo pomeriggio, con il percorso che si è infatti presentato asciutto e totalmente privo di fango.

Nessuna novità sul tracciato di gara, rimasto confermato l’anello già apprezzato nelle scorse edizioni, tra i vigneti sui dolci colli che circondano il paese. Solo una salita, al secondo chilometro, poi un’altimetria che ha portato a spingere sempre di più, con una lunga discesa che ha fatto da preludio al chilometro finale in centro paese prima dell’arrivo al campo sportivo.

Il prossimo appuntamento con la Gamba d’Oro è per domenica 5 giugno a Vaprio d’Agogna. Per il mese di luglio, invece, il calendario Gamba d’Oro propone una variazione: annullata la tappa di Ghevio di domenica 3, si correrà invece a Maggiate Inferiore. Per questo e tutti gli altri aggiornamenti vi invitiamo a tenere consultato il calendario completo Gamba d’Oro 2022.

Risultati Mezzomerico di Sera 2022

Ordine di arrivo 6,6 km

Uomini
1° Nathan Baronchelli
2° Salah Ouyat
3° Marco Bellucco
4° Paolo Giromini
5° Nicola Vaiana

Donne
1° Virginia Bacchetta
2° Jenny Ponayay
3° Alessandra Leonardi
4° Lidia Leonardi
5° Raffaella Leonardi

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook.

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome