Domenica 5 giugno la Gamba d’Oro ha fatto tappa a Vaprio d’Agogna con la Marcia Nazionale Tricolore organizzata dalla Pro Loco.

Per l’occasione, anziché al solito punto di ritrovo, i runner sono stati accolti nel parco della cinquecentesca Villa Bono, storica dimora la cui storia si intreccia con quella del Risorgimento italiano.

Rispetto all’ultima edizione del 2019, il percorso è stato leggermente accorciato, portando la lunghezza complessiva a 10 chilometri abbondanti. La mattinata è stata caratterizzata, da un intenso caldo, tipico delle giornate di estate avanzata, che per certi versi ha condizionato in negativo le prestazioni atletiche dei partecipanti. Per questo sono stati accolti con sollievo i tanti tratti di sentiero sottobosco, certamente più freschi delle assolate strade tra le campagne coltivate.

Venerdì 10 giugno la Gamba d’Oro ritorna a Serravalle Sesia, con percorso rinnovato.

Risultati Marcia Nazionale Tricolore 2022

Ordine di arrivo 10,1 km

Uomini
1° Andrea Medina
2° Stefano Rupil
3° Andrea Perinato
4° Christian Mattachini
5° Gabriele Clerici

Donne
1° Silvia Signini
2° Gabriella Gallo
3° Jenny Ponayay
4° Barbara Pollastro
5° Barbara Mattachini

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook.

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome