I corridori e i trail runner sono noti per essere persone toste soprattutto quando si tratta di correre in stagioni fredde come l’inverno, con diverse condizioni meteorologiche ed in ambienti di montagna tecnici.

Detto questo, è molto importante avere un’attrezzatura da corsa adeguata per affrontare condizioni avverse ed essere in grado di recuperare rapidamente dopo allenamenti intensi.

Indossare una calzamaglia da corsa a compressione invernale può aiutarti a migliorare i tempi di recupero, proteggerti da arbusti e rami ed evitare il contatto con insetti, come le zecche.

Di seguito ti riporto un breve elenco di motivi per cui dovresti prendere in considerazione l’acquisto di un paio di pantaloni da corsa per allenamenti invernali al freddo.

Tutti i pantaloni da running invernali elencati in questo articolo sono stati classificati in base all’efficacia delle seguenti caratteristiche:

  • I pantaloni da corsa a compressione possono migliorare le prestazioni di corsa (sia in potenza che in velocità). In particolare per i trail runner e gli ultrarunner che amano aggiungere dislivello e distanza al loro allenamento
  • Possono ridurre il rischio di lesioni grazie ad una ridotta oscillazione muscolare
  • I collant compressivi per la corsa possono aumentare la velocità di recupero attraverso una maggiore rimozione del lattato nel sangue ed una riduzione del gonfiore
  • I tight da corsa evitano il contatto con zecche ed insetti, potenzialmente pericolose, soprattutto quando corri nell’erba alta
  • Possono proteggerti dai raggi nocivi del sole, con protezione SPF e tenerti al caldo nelle giornate fredde, umide e ventose

Nike Cool compression tight pantalone lungo a compressione

I pantaloni invernali per correre all’aperto ed allenarsi in palestra

Nike Cool tight pantalone lungo a compressione

I pantaloni da running a compressione Nike Cool compression tight sono un ottimo prodotto sia per la corsa che per gli allenamenti in palestra. Il tessuto, composto da poliestere e spandex, è super elasticizzato e garantisce una vestibilità comoda ed una sensazione di blocco, grazie alla compressione. Inoltre dispongono di tecnologia Dri-Fit che permette al tessuto di assorbire l’umidità. I pantaloni sono disponibili in diversi colori: bianco, blu, grigio e nero. A livello estetico troverai lo Swoosh Nike ben visibile sulla parte inferiore della gamba sinistra ed intorno alla cintura.


Salomon Agile warm tight

I pantaloni invernali per trail running ed ultrarunning

salomon-warm-tight-agile-pantaloni-da-corsa

I pantaloni invernali a compressione Salomon Agile warm tight sono ideali per i tuoi allenamenti di corsa su asfalto e sterrato. Se sei un amante del trail running, questi pantaloni sono il prodotto che fa per te. Sono leggeri e traspiranti e ti garantiscono comfort e libertà di movimento grazie alla vita elasticizzata in coulisse. Se sei in montagna e hai la fortuna di godere di una giornata soleggiata, questi tight hanno protezione UVA e UVB per proteggere la pelle dai raggi del sole. Infine, una comoda e pratica tasca posteriore, ti permette di tenere al sicuro le chiavi di casa o lo smartphone durante il tuo allenamento.


Meetwee calzamaglia a compressione

I pantaloni più economici per correre in inverno

Meetwee calzamaglia a compressione

La calzamaglia a compressione Meetwee è uno dei prodotti della categoria più acquistati su Amazon. Il perchè? Un ottimo compromesso qualità-prezzo. Come puoi immaginare, non hanno la qualità e la resistenza degli altri prodotti presenti in questo elenco ma, se stai cercando un tight per allenamenti di corsa in ambienti cittadini, escursioni e trekking facili in montagna, i pantaloni a compressione Meetwee sono il prodotto che fa per te.


Arena Seamless leggings

I pantaloni da allenamento con il design più accattivante

Arena Seamless leggings

I nuovi pantaloni a compressione di Arena sono un ottimo prodotto sia per la corsa che per altre attività sportive. Personalmente li ho apprezzati per il design accattivante che si abbina perfettamente alla maglia sportiva Arena. Sono dei tight senza cuciture ed integrano una tecnologia per il raffreddamento dinamico che ti garantisce una corretta termoregolazione. Un altro dettaglio, non da poco, è il filato riflettente presente sui polpacci che offre una maggiore visibilità durante i tuoi allenamenti notturni.


Adidas Alphaskin sport

I pantaloni per allenarti al freddo marchiati Adidas

Adidas Alphaskin sport

Adidas, da sempre, è sinonimo di qualità. I nuovi pantaloni a compressione Adidas Alphaskin sport rispecchiano questa affermazione. Il tessuto tecnico elasticizzato a compressione avvolge le gambe e garantisce massima libertà di movimento. Non fanno sudare le gambe, nemmeno dopo un’ora di attività. Sono consigliati per i runner cittadini o per trail runner che si allenano su sentieri puliti, non tecnici.

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome